Lynnafferrabile

Unieuro Forlì-GeVi Napoli Basket per il primato! Coach Sacripanti: «Ambiamo a vincere»

È tempo di scontro al vertice per la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 17 all'Unieuro Arena affronterà l'Unieuro Forlì, ancora imbattuta, ma con due partite in meno (record di 7-0, ndr). Saranno in palio due punti pesanti per le capoliste, dotate dei due migliori attacchi del girone Rosso di Serie A2 Old Wild West. Sfida nella sfida sul parquet di via Punta di Ferro tra doppi ex, Pierpaolo Marini e Terrence Roderick (mvp di dicembre, ndr).

«I biancorossi sono solidi»

«I forlivesi sono molto forti - ha dichiarato il coach, Pino SacripantiRadio Kiss Kiss Napoli -. Hanno due stranieri di alto livello ed italiani di prima fascia come BruttiniGiachetti e Natali, che hanno giocato in massima serie. I romagnoli hanno una grande solidità difensiva e tanto talento. Mi dispiace non aver avuto l'intera settimana per preparare il big match, perché meritava un'attenzione particolare. Però, questo non ci toglie dalla nostra ambizione di provare a vincere. Non abbiamo niente da perdere. Entrambe le squadre hanno un elevato atletismo, si somigliano molto». Su T-Rod: «È un ottimo giocatore. Poi, dipende in quale contesto è inserito, chi gli affianco. All'ombra del Vesuvio ha dato uno spiccato apporto. È stato il nostro go-to guy. Ha espresso molto del proprio potenziale. Purtroppo, è stato sfortunato, perché si è infortunato alla schiena ed al dito. Adesso è in una squadra costruita intorno a lui».

Come seguire il big match contro l'Unieuro Forlì?

Arbitreranno i signori Ursi di Livorno, Masi di Firenze e Costa di Livorno. Chiunque fosse interessato potrà assistere alla partita in streaming su Teleromagna. Inoltre, sarà trasmessa in diretta su Lnp Tv Pass. Sarà possibile seguire l'incontro in differita sulla storica emittente televisiva regionale, Telecapri Sport, tv ufficiale del club di patron Grassi (canale 74 digitale terreste, ndr).

Foto di Sergio Mazza