Secondo La Gazzetta dello Sport, la media degli spettatori in Serie A UnipolSai cresce dell'11.1%. Si sale dai 3570 dell'ultima annata agli attuali 3968, parlando del girone d'andata. Tutto ciò pur perdendo due piazze - Trieste e Verona - dotate di palasport più capienti rispetto a quelli di Pistoia e Cremona. L'EA7 Emporio Armani Milano domina con una media di 9121 spettatori (aumento del 15.2%). Segue a quota 6024 la Virtus Segafredo Bologna, che paga anche le prime, due, partite casalinghe al PalaDozza. Ultimo gradino del podio per la Carpegna Prosciutto Pesaro (5151, +5,4%).
La maggiore crescita è della GeVi Napoli Basket!
La crescita più grande è della Generazione Vincente Napoli Basket (3622 spettatori di media, +55.5%), seguita a ruota dalla Givova Scafati (2396, +41.6%). L'unico calo è quello della Bertram Yachts Tortona (2027, -3%). Però, dalla prossima stagione il sodalizio piemontese disporrà di un nuovo impianto a Tortona.
Patron Grassi: «Final Eight traguardo importante come la promozione in Serie A»
«La vittoria con Tortona dopo quattro ko è il momento più importante del girone d'andata. Ha dato slancio al gruppo. Merito di un pubblico clamoroso, che ci è vicino da inizio anno. Sono strafelice perché questa Final Eight è un traguardo importante come la promozione in Serie A UnipolSai».
Foto di Dario Luongo