GeVi Napoli Basket
Zerini 5,5: L'ala/centro classe '88 è un fattore a rimbalzo offensivo (5!) ed in difesa (2 recuperi, ndr), anche se è un po' approssimativo in diverse situazioni (1/4 dal campo e 2 palle perse, ndr). Frettoloso.
Iannuzzi 6,5: In alcuni frangenti appare un po' morbido (3 perse, ndr). Però, al 33' segna quattro punti filati. In 23' mette insieme 12 punti (5/7 da 2, ndr) e 7 rimbalzi. A sprazzi.
Parks 5,5: Il nativo di Staten Island, New York, commette qualche errore di troppo (3/10 dal campo e cinque, sanguinose, palle perse, ndr) nei momenti importanti. Sottotono.
Sandri 4: Giornata nera per l'italiano di sangue caraibico che tira malissimo dal campo (1/10, ndr). Spuntato.
Marini 5: Il tiratore abruzzese fende in penetrazione la difesa gialloblù con alterne fortune (9 punti con 4/7 da 2, ndr). Inoltre, forza troppo dal perimetro (0/5 da 3, ndr). Mediocre.
Mayo 7: Il nativo di Munster, Indiana, fornisce un sensibile apporto su entrambi i lati del parquet. È l'unico a trovare la via del canestro da fuori con continuità, mandando a bersaglio anche due bombe da distanza siderale. Totalizza 17 punti, 5 rimbalzi difensivi, 4 assist e 3 recuperate in 27' (25 di valutazione, ndr). Mvp!
Uglietti 6: Pur non essendo al meglio, l'ala classe '94 svolge un elevata mole di lavoro sporco (2 rimbalzi e 2 assist, ndr). Al 39' scippa il pallone a Cappelletti, depositando il -3 (65-68). Puntuale.
Lombardi 6: Parte col piglio giusto, ma al 16' si infortuna al polso, affondando la bimane in campo aperto del 30-30, ed è costretto ad abbandonare il parquet. Sfortunato.
Monaldi 5,5: Nell'ultimo quarto il capitano dei partenopei mantiene a contatto a più riprese i suoi, anche se spara a salve dall'arco (0/3 da 3, ndr). Impreciso.
Sacripanti 6: Gli azzurri provano a conquistare i due punti, mettendo sul parquet tanta energia. Però, non sono sempre lucidi a leggere le situazioni in attacco. Nel terzo periodo sono sterili offensivamente. Inoltre, pagano lo 0/18 da 3 (escludendo il 4/7 di Mayo, ndr). Acciaccati.
Reale Mutua Basket Torino
7,5: Grande prova corale degli uomini di coach Cavina che sono quasi sempre avanti. Infatti, dettano il ritmo per lunghi tratti, difendendo alla morte, e vincono una partita molto dura e fisica. Ottimi Campani (17) e Clark (16+7, ndr). In evidenza anche Cappelletti (12 punti, 6 rimbalzi difensivi e 6 assist, ma 5 perse in 26', ndr). Solidi.
Foto di Luca Olivetti