GeVi Napoli Basket
Zerini 6: Nell'ultimo quarto l'ala/centro classe '88 realizza cinque, fondamentali, punti dopo essere stato limitato, complici problemi di falli. Puntuale.
Iannuzzi 6,5: Fa a sportellate con i lunghi estensi per tutto l'arco dei quaranta minuti (7 punti e 9 rimbalzi in 20', ndr). Però, perde 2 palloni ed è impreciso dalla lunetta (1/4, ndr). Prezioso.
Parks 7: Il nativo di Staten Island, New York, parte con le marce alte, dominando su ambo i lati del parquet (3 stoppate, ndr). Poi, si innervosisce gestendo male gli ultimi possessi. Confeziona una doppia-doppia da 18 punti e 13 rimbalzi in 32' (28 di valutazione, ndr). Trascinatore.
Marini 6: Il tiratore abruzzese litiga a lungo col canestro (2/8 dal campo, ndr). Però, al 36' manda a bersaglio l'importante tripla dall'angolo del 69-63. Impreciso.
Mayo 7: Gran finale del nativo di Munster, Indiana, che prende in mano la situazione, segnando l'unica bomba della sua serata e i liberi del definitivo 78-75. Decisivo.
Uglietti 6,5: Al 30' l'ala classe '94 infila sulla sirena il jumper del 62-56. Per di più, svolge la solita, elevata, mole di lavoro sporco (3 rimbalzi, ndr). Incisivo.
Lombardi 6,5: Sciorina una prova consistente, di spessore. In 24' mette insieme 9 punti (3/3 da 2, ndr) e 4 rimbalzi, di cui 3 offensivi. Ottimo.
Burns 6,5: Al 12' il nativo di Trenton, New Jersey, mette quattro punti filati, risultando fondamentale nell'arginare Fantoni. Molto positivo.
Monaldi 5,5: Il capitano dei partenopei non riesce a ripetere la sontuosa prestazione di gara-1. Non trova la via del canestro, ma agisce da facilitatore per i compagni (3 assist, ma 2 palle perse, ndr). Spento.
Sacripanti 6,5: Pur avendo dei problemi in attacco e peccando di precisione dalla linea della carità (21/35, ndr), gli azzurri portano a casa una vittoria che vale oro al termine di quaranta minuti durissimi. Adesso devono azzerare tutto e pensare a gara-3. Focused.
Top Secret Ferrara
7: Gli uomini di coach Leka danno il massimo, giocando una partita di grande abnegazione e sacrificio. Inoltre, esibiscono un AJ Pacher monstre, che confeziona una doppia-doppia da 27 punti e 12 rimbalzi (29 di valutazione, ndr). In evidenza anche Dellosto (8). Intensi.
Foto di Carlo Falanga