Le pagelle di GeVi Napoli Basket-EA7 Emporio Armani Milano 77-68: Zubcic mvp

9 ottobre 2023



GeVi Napoli Basket

Pullen 7: Maluccio nei primi, tre, periodi. Poi, a metà dell'ultimo quarto, nel momento di massima difficoltà degli azzurri, sale in cattedra, mandando a bersaglio due bombe consecutive che ricacciano indietro i biancorossi (66-54). Prezioso.

Zubčić 8: Abbina classe, intelligenza cestistica, a carattere, personalità, riuscendo a essere sempre incisivo su ambo i lati del campo (+16 di +/-, ndr). Bellissimo il duello a distanza con Mirotić, dal quale esce - in più di un'occasione - vincitore. Mvp!

Ennis 6: Compensa la scarsa vena realizzativa (1/9 dal campo, ndr) con una grande abnegazione difensiva, che frutta 3 palle recuperate, e con una sagace regia. Sufficiente.

Jaworski 6+: Pur peccando di precisione dal perimetro (1/6), fa tante giocate intelligenti in uscita dalla panchina. Più che sufficiente.

De Nicolao 6+: Si sbatte continuamente in difesa e cattura anche il rimbalzo offensivo che consente a Pullen di insaccare la prima, fondamentale, tripla. Lottatore.

Owens 8: Vola - in diverse occasioni - sulle teste dei pari ruolo avversari. Inoltre, è un fattore anche in difesa. In 35' confeziona una doppia-doppia da 16 punti e 10 rimbalzi (31 di valutazione, ndr). «I believe I can fly».

Sokołowski 8: Il pretoriano del tecnico croato, prolungamento sul parquet della sua volontà, gioca un'altra partita totale: in 30' referta 16 punti, tra cui spicca lo spettacolare gioco da quattro punti dell'11-4, 7 rimbalzi e 2 assist (20 di valutazione, ndr). Leader.

Lever 6,5: In uscita dalla panchina dà il proprio contributo, facendo continuamente a sportellate sotto le plance coi lunghi meneghini. Mette insieme 7 punti e 2 rimbalzi difensivi in 22'. Puntuale.

Miličić 8: I partenopei giocano (ad alta intensità e con grande energia) una pallacanestro organizzata in entrambe le fasi di gioco, non disunendosi mai nei momenti di difficoltà. L'uomo in più.

EA7 Emporio Armani Milano

Poythress 5,5, Bortolani 5, Pangos 6, Tonut 4,5, Melli 5,5, Kamagate ne, Ricci 5, Flaccadori 5,5, Hall 6, Caruso 6, Shields 4,5, Mirotić 8. All: E. Messina 5

Foto di Marco Brondi/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento