Lynnafferrabile

Le pagelle di GeVi Napoli Basket-Benacquista Assicurazioni Latina 81-60

GeVi Napoli Basket

Zerini 7: L'ala/centro classe '88 parte nel quintetto iniziale per la prima volta. Protegge egregiamente l'area, piazzando 3 stoppate ed abbrancando 7 rimbalzi, di cui 4 offensivi. Prezioso.

Iannuzzi 6: Subentra dalla panchina, mandando segnali di ripresa. È presente a rimbalzo difensivo (3) ed agisce anche da regista occulto, smistando 4 assist. Utile.

Klačar 5,5: La play/guardia classe '00 gioca 15', rifiutando un paio di tiri aperti e non riuscendo a trovare la via del canestro (0/3 dal campo, ndr). Timido.

Parks 7,5: Il nativo di Staten Island, New York, fa pentole e coperchi in attacco, risultando per la terza volta di fila il miglior realizzatore dei campani (22+8, ndr). Costante.

Sandri 6: L'italiano di sangue caraibico possiede un buon fiuto a rimbalzo offensivo. In 20' mette insieme 6 punti e 6 rimbalzi, pur sparando a salve dall'arco (0/2, ndr). Opportunista.

Marini 6,5: Pur sparacchiando ancora dal perimetro (1/6, ndr), offre un prezioso contributo su entrambi i lati del parquet. Realizza 9 punti, carpisce 4 rimbalzi, serve 4 assist e recupera 2 palloni in 25'. Tuttofare.

Mayo 6,5: Cresce la condizione atletica del nativo di Munster, Indiana, che al 25' chiude un parziale di 7-0 (46-41) con un gioco da tre punti. Positivo.

Uglietti 6,5: L'ala classe '94 alza l'intensità difensiva dei napoletani. Inoltre, si incunea ripetutamente nella retroguardia dei pontini (11 punti con 4/5 da 2, ndr). Infine, si disimpegna anche come playmaker (3 assist, ndr). Puntuale.

Lombardi 6,5: Al 3' affonda la bimane del 7-3. Nel finale segna sei punti in un amen, di cui una schiacciata in campo aperto, chiudendo virtualmente le ostilità (68-52). Spettacolare.

Monaldi 6,5: Il capitano dei partenopei comincia bene, mandando a bersaglio due, importanti, triple. Poi, è costretto ad abbandonare il campo per una distorsione alla caviglia. Sfortunato.

Sacripanti 7: Gli azzurri sono bravi ad affrontare una partita ricca di difficoltà dal punto di vista tecnico e tattico. Attaccano con una buona intensità. Inoltre, col passare dei minuti aggiustano molteplici aspetti, facendo sicuramente un passo in avanti. In crescita.

Benacquista Assicurazioni Latina

6: Gli uomini di coach Gramenzi pareggiano l'intensità dei padroni di casa fino a metà del terzo periodo. Poi, i nerazzurri scompaiono dal parquet. Top scorer per i latinensi Lorenzo Baldasso, che totalizza 14 punti, 5 rimbalzi e 2 assist. Buone prove di Bisconti (9+4, ndr), che dà un apporto significativo in uscita dalla panchina, e capitan Raucci (21 di valutazione, ndr). Sottotono gli americani (Gilbeck e Lewis, ndr). A corrente alternata.

Foto di Carlo Falanga