GeVi Napoli Basket, coach Sacripanti: «Abbiamo pagato le nostre ingenuità»
L'allenatore dei partenopei: «Dobbiamo riflettere su come iniziare da subito con grande intensità. Andare sotto di tanto dal primo quarto ci ha costretto a una partita in salita».

10 marzo 2022



CREMONA - Il coach della Generazione Vincente Napoli BasketPino Sacripanti ha commentato la bruciante sconfitta nello scontro diretto con la Vanoli Cremona: «Abbiamo iniziato con una sterilità offensiva imbarazzante - dichiara in conferenza stampa -, pensando di risolvere tutto col tiro da tre punti. Non siamo stati bravi a contenere l'energia dei cremonesi su tutto il parquet. Dopo siamo riusciti a chiudere il flusso offensivo dei padroni di casa e a rientrare in partita. Sul +5 (73-78, ndr) abbiamo subito due canestri ingenui. È stata una partita a strappi. Purtroppo, abbiamo sbagliato l'attacco per vincere. Nell'overtime ci sono stati tanti errori, dovuti anche alla stanchezza. L'ingenuità dell'espulsione (di Parks, ndr) ci è costata la partita. Dobbiamo riflettere su come iniziare da subito con grande intensità. Andare sotto di tanto dal primo quarto ci ha costretto a una partita in salita. C'è assoluta parità con gli uomini di coach Galbiati negli scontri diretti».

Come seguire in differita lo scontro diretto con la Vanoli Cremona?

È possibile seguire lo scontro diretto in differita su discovery+. Il club di patron Grassi ritorna sul parquet lunedì 14 marzo alle ore 20 al PalaBarbuto contro l'Openjobmetis Varese. La partita è in diretta su Eurosport 2 e discovery+.

Foto di Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento