Dichiarazione di Coach Igor Milicic:
"Dispiace per il risultato, dobbiamo trovare il modo d'uscire da questo momento, ma di base bisogna capire che le squadre vengono a Napoli a giocare molto preparate, sia dal punto di vista mentale, che tattico, e ogni prossimo avversario per questo motivo sarà sempre più duro da affrontare. Abbiamo quello che abbiamo guadagnato finora, combattiamo per i nostri traguardi, lo stiamo facendo in maniera dura e forte, ma bisogna capire che affrontiamo grandi squadre con giocatori forti, e quindi abbiamo bisogno di trovare quel pizzico di follia che ci consente di portare a casa queste vittorie, e oggi è mancato. Accettiamo che per alcuni dettagli si possa perdere una partita, è la pallacanestro. Dobbiamo tornare con maggiore energia, tutti quanti noi, e sperimentare anche questo tipo di momento di delusione dopo una sconfitta. Che sia questo il modo per avere in cambio aiuto, ed essere tutti insieme: noi e il pubblico".
Dichiarazione di Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica della Gevi Napoli Basket:
"Complimenti a Reggio Emilia che ha fatto una partita molto completa, hanno una squadra costruita bene con tanta qualità. La chiave della partita è stato l'inizio. Non siamo partiti bene. Freddi, senza la necessaria mentalità difensiva che occorre alla nostra squadra per superare le formazioni che possiedono questo talento. Nella seconda parte per fortuna abbiamo capito, lottato e siamo rientrati in partita arrivando a un finale punto a punto, nonostante non aver offerto la nostra migliore pallacanestro. Questo significa che abbiamo la mentalità giusta per fare bene, ma ora dobbiamo capire che questo livello di sforzo di lottare, e di intensità difensiva, è quello che dobbiamo portare in campo sin dal primo all'ultimo minuto. Voglio ringraziare i tifosi che ci hanno aiutato tanto fino alla fine nonostante una partita non brillante".
Dichiarazione di Giovanni De Nicolao:
"È stata una partita complicata da subito. Reggio Emilia è stata molto brava a metterci in difficoltà con la loro fisicità. Nel primo quarto non siamo stati capaci di rispondere nel modo giusto. Il distacco accumulato ci ha reso difficile il recupero nel prosieguo della gara. Non possiamo permetterci di lasciarci scappare queste opportunità in casa. Adesso dobbiamo voltare pagina e concentrarci con tutte le nostre energie al derby contro Scafati che sarà molto importante perché dopo due sconfitte vogliamo tornare alla vittoria".
Foto di Massimo Ceretti/Ciamillo-Castoria