GeVi Napoli Basket, senti coach Sacripanti: «È una trasferta insidiosa»
L'allenatore dei partenopei: «Affrontiamo una squadra che tra le mura amiche fa vedere di saper giocare, di avere tanta energia».

11 dicembre 2021



Impegno esterno per la Generazione Vincente Napoli Basket. Infatti, domani alle ore 17 gli azzurri, attualmente al quarto posto in classifica e reduci da quattro vittorie consecutive, sono di scena all'Enerxenia Arena contro l'Openjobmetis Varese, che viene dal ko contro la Carpegna Prosciutto Pesaro (94-75, ndr). Sono dodici i precedenti in massima serie, sette dei quali a favore dei campani (4-2 in Lombardia, ndr). Giancarlo Ferrero è alla duecentesima partita in Serie A UnipolSai. Gli ex di turno sono il napoletano, Guglielmo Caruso (out per la frattura del terzo dito della mano destra, ndr) e Jason Rich. Il 29 giugno 2020 il nativo di Pensacola firma con i varesini. Poi, il 9 luglio seguente rescinde il contratto per motivi personali. Arbitrano i signori Alessandro Vicino di Argelato, Fabrizio Paglialunga di Massafra e Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno.

«Attraversiamo un buon momento, ma è una partita difficile»

«È una trasferta insidiosa - ha dichiarato il coach, Pino Sacripanti a Radio Kiss Kiss Napoli -. Affrontiamo una squadra che tra le mura amiche fa vedere di saper giocare, di avere tanta energia. È una formazione rinnovata, che ha messo a posto alcuni giochi. Infatti, Marcus Keene è il nuovo playmaker. Siamo consapevoli di attraversare un buon momento, ma sappiamo che è una partita molto difficile. Reggie Lynch ha faticato la scorsa settimana. Non volevo cambiare tipologia di gioco. Stiamo aspettando che venga a noi. Una settimana in più ci ha dato maggiore serenità nel suo apprendimento che piano piano sta arrivando e cercheremo di sfruttarlo al meglio». Su Alessandro Gentile: «Gioca come un lungo. Però, l'abilità tecnica del palleggio è di un esterno. Partiamo, difendendo normalmente su di lui con le nostre regole, i nostri principi. Poi, vediamo se nel corso dei quaranta minuti abbiamo bisogno di accorgimenti particolari». La partita è in diretta su discovery+.

Foto di Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento