Pullen 4: Non è al meglio e si vede. Infatti, non riesce mai a trovare la via del canestro dal campo (0/3). Segna solo 2 punti (2/4 dalla lunetta, ndr). Debilitato.
Zubčić 7,5: È l'assoluto mattatore dei partenopei! In 31' confeziona una doppia-doppia da 21 punti e 11 rimbalzi (32 di valutazione, ndr). Mvp!
Ennis 6,5: Carbura alla distanza, facendo a fette ripetutamente la difesa biancorossa e creando anche per i compagni (14 punti e 6 assist, ndr). Nel finale prova a subire lo sfondamento di Hervey, ma - invece - gli viene fischiato fallo. Più che sufficiente.
Jaworski 5+: Ritrova parzialmente il feeling col canestro (9 punti con 3/7 dal campo, ndr) e si sbatte in difesa, ma perde anche 3 palle. Così così.
De Nicolao 7: Sfodera la migliore performance da quando è all'ombra del Vesuvio. Attacca il ferro con decisione, con personalità, segnando 10 punti. Bravo.
Owens 7+: Pur incorrendo in qualche disattenzione in fase difensiva, si fa sentire sotto le plance, sfiorando la doppia-doppia (17+8). Positivo.
Sokołowski 4: Pecca in termini di lucidità per tutto l'arco dei quaranta minuti, perdendo cinque, sanguinosi, palloni. Inoltre, a 2.5" dal gong, sbaglia i due tiri liberi che avrebbero allungato il lunch match all'overtime. Appannato.
Lever 7: Replica l'ultima, ottima, prestazione del PalaCarrara, mettendo insieme 11 punti e 3 rimbalzi in 18' (12 di valutazione, ndr). Puntuale.
Miličić 5,5: Gli azzurri incappano nella seconda sconfitta consecutiva in Serie A UnipolSai 2023/24, pagando l'iniziale carenza d'energia e le troppe palle perse (23!). Adesso c'è il derby. E bisogna «ritrovare, facendo un passo indietro, quella mentalità affamata da sfavoriti». Testa alla prossima!
Unahotels Reggio Emilia
Weber 7, Camara ne, Cipolla ne, Hervey 7, Galloway 7,5, Faye 7, Smith 6,5, Uglietti 6, Atkins 6,5, Vitali 7, Grant ne, Chillo 6+. All: D. Priftīs 7,5