Budget Serie A UnipolSai 2022/23, la GeVi Napoli Basket sale a 4 milioni?
Il giornalista de La Prealpina, Giuseppe Sciascia "fa i conti in tasca" alle squadre di Serie A, ipotizzando budget e ambizioni per la prossima stagione.

13 giugno 2022



Il giornalista de La Prealpina, Giuseppe Sciascia "fa i conti in tasca" alle squadre di Serie A UnipolSai, ipotizzando budget e ambizioni per la stagione sportiva 2022/23. L'Olimpia Milano punterebbe ancora di più a un posto tra le prime quattro di Eurolega. Pertanto, dovrebbe superare abbondantemente i 30 milioni di euro. La Virtus Bologna dovrebbe andare ben oltre quota 20. Poi, c'è un abisso con le altre. Infatti, la Reyer Venezia è sui 9 milioni (come da bilancio depositato, ndr). La Germani Basket Brescia potrebbe aumentare leggermente i 7 di quest'annata, e la Bertram Tortona accrescere i 6 di quest'anno del 25% circa. Anche l'Unahotels Reggio Emilia dovrebbe salire. La Dinamo Banco di Sardegna Sassari potrebbe tornare ad aumentare il proprio budget, complice il ritorno delle capienze al 100%, così come la Generazione Vincente Napoli Basket (4) e la Dolomiti Energia Trentino (4.7). Invece, l'Happy Casa Brindisi e la NutriBullet Treviso dovrebbero ridurre il proprio budget. Infine, l'Allianz Trieste dovrebbe diminuire del 10% il monte ingaggi. In queste cifre gli stipendi inciderebbero per il 30-35% del totale.

GeVi Napoli Basket, forte interesse per Gaspardo?

Intanto, secondo il Corriere dello SportRaphael Gaspardo piacerebbe molto ai partenopei. Però, i brindisini sarebbero decisi a trattenere il 207 cm.

Foto di Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento