GeVi Napoli Basket, Erkmaa saluta: ecco la prossima destinazione
Il neo acquisto dei trapanesi: «Sono sicuro che arriverò in una squadra forte che saprà dire la propria durante la stagione sportiva 2020/21».

13 luglio 2020



La 2B Control Trapani è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il playmaker classe '99, Hugo Erkmaa. È un giocatore eclettico (può giostrare anche da guardia, ndr), che ama far correre i propri compagni. Inizia la sua carriera in Italia, approdando al Petrarca Basket Padova. Poi, nel 2015 si trasferisce nel settore giovanile della Mens Sana Siena. Nella passata stagione è ritornato alla Generazione Vincente Napoli Basket (1.7 ppg e 0.6 apg, ndr), dopo essersi messo in luce, indossando la canotta della Scandone Avellino. Infatti, in otto apparizioni ha totalizzato 10.1 punti, conditi da 5.3 rimbalzi e 3.1 assist di media. «Iniziare un nuovo capitolo della mia vita mi dà grande carica - ha dichiarato in un comunicato del club -. Sono a disposizione del coach, Daniele Parente. Sono sicuro che arriverò in una squadra forte che saprà dire la propria durante la stagione sportiva 2020/21».

«È dotato di un'ottima visione di gioco»

«L'obbligo dei tre under all'interno del roster ci imponeva di trovare un elemento come Hugo - ha affermato l'ad dei trapanesi, Nicolò Basciano -. È giovane, ma ha accumulato già tanta esperienza. Si tratta di un ragazzo molto strutturato dal punto di vista fisico. Inoltre, è dotato di un'ottima visione di gioco».

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento