QUI NAPOLI
La guardia della Generazione Vincente Napoli Basket, Jason Rich sta meglio. Nei giorni scorsi svolge del lavoro differenziato ed è pronto a rientrare in gruppo. Invece, dai tamponi, effettuati nell'ambito dei controlli previsti durante la settimana, è emersa la positività al Coronavirus di un componente del gruppo squadra. Il tesserato è già in isolamento.
QUI BOLOGNA
James Feldeine salta le ultime partite della Fortitudo Kigili Bologna per un problema alla schiena. Inoltre, Matteo Fantinelli è out dal termine dell'ultima annata dopo un intervento chirurgico di pulizia del tendine d’Achille sinistro. Infine, Stefano Mancinelli non dovrebbe scendere sul parquet, a causa di problemi alla schiena.
I precedenti
Le diciotto gare sono tutte antecedenti alla stagione 2007/08. L'ultimo scontro in massima serie risale al 18 marzo 2007, quando i bolognesi hanno la meglio 80-69. I felsinei vincono tredici di questi precedenti, anche se alle pendici del Vesuvio la bilancia pende più a favore dei padroni di casa (5-3). Nell'annata 2005/06 le due società giocano una semifinale scudetto, in cui la Effe prevale 3-2.
Dove vedere la partita: discovery+
Arbitri: Carmelo Paternicò di Piazza Armerina, Alessandro Borgo di Bagheria, Sergio Noce di Latina
Fruit Viaggi match sponsor di GeVi Napoli Basket-Fortitudo Kigili Bologna
Intanto, Fruit Viaggi (già main sponsor per la stagione sportiva 2021/22, ndr) è il match sponsor di GeVi Napoli Basket-Fortitudo Kigili Bologna. La partita, valevole per la 14ª giornata di Serie A UnipolSai, è in programma domenica 16 gennaio alle ore 18 al PalaBarbuto. È un brand di villaggi turistici che vanta strutture in Italia, Egitto, Tunisia, Turchia, Spagna e Grecia. Villaggi vacanza con la formula tutto compreso con animazione, cucina e assistenza italiana.
GeVi Napoli Basket-Fortitudo Kigili Bologna, prosegue la vendita dei biglietti
Infine, la Curva Est annuncia la momentanea sospensione del tifo. Il motivo risiede nel repentino aumento esponenziale dei contagi da Covid-19. La speranza è che la situazione migliori al più presto per poter tornare a sostenere questi colori alla propria maniera.
Foto di Gennaro Masi/Ciamillo-Castoria