Grassi: «Da stasera Sacripanti non è più il coach della GeVi Napoli»
Il patron dei partenopei: «È stata una scelta dolorosa, ma dobbiamo dare una sterzata e la sterzata è questa. D'altronde, non si possono cambiare i dieci giocatori».

14 marzo 2022



NAPOLI - Il presidente della Generazione Vincente Napoli BasketFederico Grassi è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l'Openjobmetis Varese: «Purtroppo, la società ha deciso di esonerare il coach, Pino Sacripanti. Lo ringraziamo per tutto quello che ha fatto in questi, due, anni all'ombra del Vesuvio. Ha dato un contributo importante per riportare questa città in Serie A UnipolSai. È stata una scelta dolorosa, ma dobbiamo dare una sterzata e la sterzata è questa. D'altronde, non si possono cambiare i dieci giocatori. Non posso far altro che ringraziare il pubblico che, nonostante la pessima prestazione, ci ha sostenuto fino all'ultimo secondo e ha fischiato giustamente alla fine, perché siamo in confusione. Sono undici partite che non riusciamo più a esprimere la nostra pallacanestro. Ora i giocatori sono inchiodati davanti alle proprie responsabilità. Non ci sono più alibi».

«Speriamo di annunciare il nuovo coach tra domani sera e mercoledì mattina»

Sul nuovo allenatore: «Ora ci metteremo a lavoro per sceglierlo. Speriamo di annunciarlo tra domani sera e mercoledì mattina». Il club di patron Grassi ritorna sul parquet sabato 19 marzo alle ore 20 al PalaFerraris contro la Bertram Tortona. La partita è in diretta su Eurosport 2 e discovery+.

Foto di Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento