Lynnafferrabile

GeVi Napoli Basket-Unahotels Reggio Emilia 82-85, le pagelle: Zerini mvp

GeVi Napoli Basket

Zerini 7, McDuffie 5,5, Gudaitis 5,5, Vitali 5,5, Velička 4,5, Parks 5,5, Marini 5, Uglietti 6,5, Lombardi 6, Rich 6,5.

Buscaglia 5,5: Nel primo tempo la Generazione Vincente Napoli Basket è in balia degli avversari, complici le troppe palle perse (13!). Però, non molla mai, riuscendo a rientrare. Ha anche dei buoni momenti, ma i biancorossi sono più continui nell'arco dei quaranta minuti. Prestazione insufficiente per conquistare i due punti. Up and down.

Top

Zerini 7: Altra, convincente, prova di Zerinol, che incide sensibilmente su ambo i lati del campo. Infatti, totalizza 9 punti (4/5 dal campo, ndr), 5 rimbalzi, di cui 2 offensivi, 4 (!) stoppate, 2 recuperi e 2 assist in 24' (20 di valutazione, ndr). Mvp!

Flop

Velička 4,5: Mette due triple (su quattro tentativi) e piega le ginocchia in difesa, ma fatica terribilmente a dettare il ritmo delle operazioni. Meglio Vitali che, però, vanifica una prestazione tutto sommato positiva (+16! di +/-, ndr) con una palla persa da matita blu nel momento clou. Pesce fuor d'acqua.

Unahotels Reggio Emilia

Thompson 8, Hopkins 7,5, Baldi Rossi 6, Strautins 7, Crawford 7,5, Cinciarini 7, Johnson 7,5, Larson 6.

Caja 7: L'Unahotels Reggio Emilia ottiene una vittoria importante, ma sofferta. Ha sempre in mano il pallino del gioco e in diverse occasioni può chiudere anticipatamente i conti. Però, commette qualche errore di troppo (16 palle perse, ndr). Sugli scudi Thompson (15 punti con 5/5 da 3, ndr) e Crawford (13 punti col 100% dal campo, ndr). Solidi.

Foto di Stefano Ponticelli/Ciamillo-Castoria