GeVi Napoli Basket
Zerini 5, McDuffie 6,5, Vitali 5, Velička 5, Parks 6,5, Uglietti 5,5, Lombardi 5, Rich 6, Totè 4,5.
Sacripanti 5: La Generazione Vincente Napoli Basket non riesce a invertire il trend negativo, incappando nella nona sconfitta nelle ultime, dieci, partite di Serie A UnipolSai, e - come spesso accade - paga l'allenatore (non esente da colpe) per tutti. D'altronde, non si possono cambiare dieci giocatori. Resta il decisivo contributo del tecnico canturino nel riportare questa città in massima serie. Grazie, Pino.
Top
Rich 6: Pur non tirando con una percentuale eccelsa dal campo (40%), guida la rimonta degli azzurri che al 26' accorciano sul -3 (51-54). In 38' realizza 21 punti e prende 4 rimbalzi. In ripresa.
Flop
Totè 4,5: È nuovamente impalpabile (2 punti e 2 rimbalzi in 8', ndr). Però, va aspettato, avendo quasi più partite che allenamenti sul groppone. Pesce fuor d'acqua.
Openjobmetis Varese
Beane 6, Woldetensae 8, Sorokas 6,5, De Nicolao 7,5, Vene 6, Reyes 6,5, Librizzi 6, Caruso 7, Keene 7.
Roijakkers 8: Settima meraviglia per l'Openjobmetis Varese, che impone la legge del proprio moto perpetuo anche al PalaBarbuto e completa la rimonta dal sedicesimo al settimo posto. Adesso si aprono scenari di classifica opposti rispetto alla grande paura degli scorsi mesi. Sugli scudi Woldetensae (19 punti con 5/5 da 3, ndr) e De Nicolao (14, ndr). Impattante Caruso (7+3, ndr) in uscita dalla panchina. Sontuosi.
Foto di Gennaro Masi/Ciamillo-Castoria