Impegno esterno per la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 17 è di scena al Mediolanum Forum contro l'Olimpia Milano (out Datome, Kell e Mītoglou, ndr). Nelle fila delle scarpette rosse è da verificare anche la disponibilità di Tommaso Baldasso, che abbandona anzitempo il parquet contro la Vanoli Cremona, a causa di un'iperestensione del ginocchio sinistro. Gli ex di turno sono Artūras Gudaitis (uno scudetto e due Supercoppe con la canotta biancorossa, ndr) e Luca Vitali.
«Affrontiamo una squadra top»
«Affrontiamo una squadra top - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -. Dobbiamo andare nel capoluogo lombardo con massima attenzione, convinzione e voglia di competere. È una fase molto delicata dell'annata. Siamo reduci da due partite dove, nonostante abbiamo avuto il tiro della vittoria, abbiamo fatto un piccolo passo indietro dal punto di vista dell'attenzione sia offensivamente che difensivamente. Dobbiamo ritrovare solidità. Nelle ultime uscite non è stata sufficiente. Abbiamo lavorato per questo».
I precedenti
Sono quattordici i precedenti tra le due società, otto dei quali a favore dei meneghini. I milanesi conquistano cinque dei sei scontri diretti tra le mura amiche. L'unica vittoria degli azzurri in Lombardia arriva nella stagione sportiva 2003/04 (75-78, ndr).
Dove vedere la partita: discovery+
Arbitri: Lorenzo Baldini di Firenze, Gabriele Bettini di Bologna, Giulio Pepponi di Spello