GeVi Napoli Basket, coach Pancotto: «Concentrati sull’obiettivo salvezza»
L'allenatore dei partenopei è sicuro: «Affrontiamo una squadra in gran forma. Sta risalendo la classifica che compete al suo blasone».

15 aprile 2023



Dopo il prestigioso blitz della Segafredo Arena, la Generazione Vincente Napoli Basket riceve nel lunch match l'Umana Reyer Venezia, reduce - a sua volta - da quattro vittorie consecutive in Serie A UnipolSai. Sono tre i precedenti tra le due squadre, tutti nelle ultime, due, annate. E tutti a favore degli orogranata. All'andata finì 82-71 (doppia-doppia da 21 punti e 10 rimbalzi per Watt).

«Lavoro e fiducia»

«Lavoro e fiducia - dichiara il coach, Cesare Pancotto in un comunicato del club -. Concentrati sull'obiettivo salvezza, visto che la strada rimane lunga e difficile. Affrontiamo una squadra in gran forma. Sta risalendo la classifica che compete al suo blasone. Ha gioco e punti sia sul perimetro che all'interno dell'area, nonché cestisti molto forti e talentosi. Dobbiamo giocare dentro al nostro sistema, aggredendoli con la difesa nell'uno contro uno, nel tiro da tre punti e nel gioco interno, oltre ad avere buone percentuali al tiro e qualità nel passarsi la palla. Connessi e continui per tutto l'arco dei quaranta minuti».

GeVi Napoli Basket-Umana Reyer Venezia, in vendita i biglietti a prezzi popolari

Gli assenti

QUI NAPOLI - Filtrerebbe un buon ottimismo per il recupero di Thomas Wimbush. Invece, Simone Zanotti è stato messo momentaneamente fuori squadra per motivi disciplinari (clicca qui per sapere che cosa ha fatto).

QUI VENEZIA - Tutti a disposizione per coach, Neven Spahija. Infatti, Michael Bramos, volato negli States per la nascita di Emma Rose, è già ritornato in Veneto e ieri si è allenato col resto del gruppo. Inoltre, calcherà il parquet del PalaBarbuto anche Adam Mokoka, assente nella sfortunata trasferta di Eurocup a Tel Aviv, complici dei problemi di tesseramento.

L'ex di turno: Jordan Parks è alle pendici del Vesuvio nell'annata della promozione (2020/21) e nella passata stagione. In massima serie viaggia a 14.2 punti, conditi da 7.2 rimbalzi e 2.6 assist di media con la canotta azzurra.

Dove vedere la partita: domenica 16 aprile alle ore 12 su Eleven Sports

Arbitri: Tolga Sahin di Messina, Denny Borgioni di Roma, Andrea Valzani di Martina Franca

Foto di Alfredo De Lise/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento