Lynnafferrabile

GeVi Napoli Basket, coach Pancotto: «Concentrati sull’obiettivo salvezza»

Dopo il prestigioso blitz della Segafredo Arena, la Generazione Vincente Napoli Basket riceve nel lunch match l'Umana Reyer Venezia, reduce - a sua volta - da quattro vittorie consecutive in Serie A UnipolSai. Sono tre i precedenti tra le due squadre, tutti nelle ultime, due, annate. E tutti a favore degli orogranata. All'andata finì 82-71 (doppia-doppia da 21 punti e 10 rimbalzi per Watt).

«Lavoro e fiducia»

«Lavoro e fiducia - dichiara il coach, Cesare Pancotto in un comunicato del club -. Concentrati sull'obiettivo salvezza, visto che la strada rimane lunga e difficile. Affrontiamo una squadra in gran forma. Sta risalendo la classifica che compete al suo blasone. Ha gioco e punti sia sul perimetro che all'interno dell'area, nonché cestisti molto forti e talentosi. Dobbiamo giocare dentro al nostro sistema, aggredendoli con la difesa nell'uno contro uno, nel tiro da tre punti e nel gioco interno, oltre ad avere buone percentuali al tiro e qualità nel passarsi la palla. Connessi e continui per tutto l'arco dei quaranta minuti».

GeVi Napoli Basket-Umana Reyer Venezia, in vendita i biglietti a prezzi popolari

Gli assenti

QUI NAPOLI - Filtrerebbe un buon ottimismo per il recupero di Thomas Wimbush. Invece, Simone Zanotti è stato messo momentaneamente fuori squadra per motivi disciplinari (clicca qui per sapere che cosa ha fatto).

QUI VENEZIA - Tutti a disposizione per coach, Neven Spahija. Infatti, Michael Bramos, volato negli States per la nascita di Emma Rose, è già ritornato in Veneto e ieri si è allenato col resto del gruppo. Inoltre, calcherà il parquet del PalaBarbuto anche Adam Mokoka, assente nella sfortunata trasferta di Eurocup a Tel Aviv, complici dei problemi di tesseramento.

L'ex di turno: Jordan Parks è alle pendici del Vesuvio nell'annata della promozione (2020/21) e nella passata stagione. In massima serie viaggia a 14.2 punti, conditi da 7.2 rimbalzi e 2.6 assist di media con la canotta azzurra.

Dove vedere la partita: domenica 16 aprile alle ore 12 su Eleven Sports

Arbitri: Tolga Sahin di Messina, Denny Borgioni di Roma, Andrea Valzani di Martina Franca

Foto di Alfredo De Lise/Ciamillo-Castoria