Il giornalista di Superbasket, Giuseppe Sciascia ha parlato dei primissimi movimenti di mercato della Pallacanestro Cantù: «Chiaramente sarebbero giorni di riflessione. Il coach, Marco Sodini ha contratto. Però, sembrerebbe abbastanza chiaro che la delusione per la mancata promozione in Serie A UnipolSai possa riverberarsi sulla possibilità di un cambio d'allenatore. L'opzione più naturale parrebbe quella dell'enfant du pays, Pino Sacripanti. Però, in realtà l'idea sembrerebbe diversa. Infatti, qualora il sodalizio brianzolo opti per il cambio della guida tecnica, la pista più calda porterebbe a Meo Sacchetti. D'altronde, il 68enne è fresco di divorzio dalla Nazionale. Invece, il tecnico canturino sarebbe in ballottaggio con Demis Cavina per la panchina della Vanoli Cremona. Tuttavia, al momento l'ex Dinamo Banco di Sardegna Sassari parrebbe favorito».
GeVi Napoli Basket, è sempre calda la pista che porta a Gaspardo?
«Sarebbe sempre calda la pista, Raphael Gaspardo per la Generazione Vincente Napoli Basket. Inoltre, i partenopei continuerebbero a muoversi sul fronte stranieri. Però, non avrebbero ancora trovato soluzioni a pronto uso».
I budget della Serie A UnipolSai 2022/23
Un articolo de La Prealpina "fa i conti in tasca" alle squadre di Serie A UnipolSai, ipotizzando budget e ambizioni per la stagione sportiva 2022/23.
Foto di Stefano Ponticelli/Ciamillo-Castoria