La Generazione Vincente Napoli Basket è lieta di annunciare di aver ingaggiato l'ala classe '95, Devin Davis. Il 27enne, che è un veterano dei campionati europei (tra Grecia e Francia, ndr), sostituisce Emmitt Williams. Il 198 cm per 103 kg è fresco di risoluzione consensuale con il Peristeri BC (7.4 punti e 4.4 rimbalzi di media, ndr). Infatti, il nativo di Indianapolis inizia l'annata in A1 Ethniki nelle fila della compagine del coach, Vasilīs Spanoulīs, che l'ha liberato dopo cinque partite per firmare Dīmītrīs Agravanīs. Quest'ultimo è uscito - una decina di giorni fa - proprio dal club di patron Grassi. Per i partenopei si tratta del diciottesimo straniero in tredici mesi e del sesto visto stagionale speso (su otto disponibili, ndr).
«Ha grandi motivazioni»
«Ha le caratteristiche che ci possono servire per completare la squadra - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -. Inoltre, ha esperienza in Europa. Voglio ringraziare la società per la grande tempestività e per il saper reagire con equilibrio alle varie situazioni che si sono presentate. Per un allenatore questo è importante. Sentire la società vicina e presente è fondamentale per il percorso che vogliamo seguire. Davis ha grandi motivazioni. Può darci una mano a rimbalzo, in difesa e sul perimetro. Ha caratteristiche che possono essere complementari a quelle dei nostri lunghi».
«Porta duttilità, energia e pericolosità da dietro l'arco»
«Davis può portare duttilità, energia e pericolosità da dietro l'arco dei 6,75 - afferma il ds, Alessandro Bolognesi -. In Grecia gioca da nº 4, mentre in Francia ricopre anche lo spot di nº 3 e 5. Col suo arrivo possiamo permetterci di giocare con quintetti piccoli, utilizzandolo da nº 4, e più grandi. Ha dimostrato grande entusiasmo e molta voglia di rimettersi in gioco in Italia».