Buscaglia: «Dobbiamo dimostrare di meritare la maglia che indossiamo»
Il nuovo allenatore dei partenopei: «Sono convinto che, lavorando sodo, la squadra possa tornare a far vedere le cose buone che avete già visto in quest'annata».

17 marzo 2022



NAPOLI - Nel pomeriggio si è tenuta, presso il PalaBarbuto, la presentazione del nuovo coach della Generazione Vincente Napoli Basket, Maurizio Buscaglia: «Sono convinto che, lavorando sodo, la squadra possa tornare a far vedere le cose buone che avete già visto in quest'annata - dichiara l'ultimo arrivato -. Eredito un gruppo solido, allenato. Sono molto contento di accettare questa sfida. Ringrazio la società per aver puntato su di me. È una sfida impegnativa, ma bella. Sono qui per dare il massimo e centrare il nostro obiettivo, la salvezza. Bisogna tenere i piedi ben piantati a terra. Ringrazio Pino Sacripanti, perché raccolgo una squadra ben allenata. Abbiamo lavorato insieme. So che è uno straordinario professionista. Ho delle mie idee di pallacanestro. Però, devo essere bravo ad adattarmi alle caratteristiche del gruppo. Il nostro focus dev'essere difendere insieme. In attacco dovremo passarci il pallone. Abbiamo svolto un paio di allenamenti molto intensi. In questo momento tutti devono sentirsi coinvolti. Mi aspetto che ogni possesso venga giocato al massimo. Tutti i giocatori potranno avere la propria chance. Adesso conta solo Napoli. Dobbiamo guadagnarci il sostegno dei tifosi, dimostrando di meritare la maglia che indossiamo».

«Ha mostrato grande voglia di Napoli»

«Oggi comincia un nuovo percorso - afferma il presidente, Federico Grassi -. Coach Buscaglia ha dimostrato di avere tanta voglia. Abbiamo parlato dei nostri progetti e ci siamo intesi subito, mettendo a punto una nuova strategia. Non possiamo dimenticare che abbiamo perso nove delle ultime, dieci, partite. Ora bisogna salvarsi. C'è da raggiungere questo, fondamentale, obiettivo. Siamo tutti uniti per questo traguardo. Poi, potremo pensare al futuro, ad alzare l'asticella. Avverto nuove, positive, sensazioni. Ho assistito a un allenamento di grande intensità da parte della squadra, ma sarà il parquet a dare risposte».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento