Lynnafferrabile

Le pagelle di GeVi Napoli Basket-Bertram Tortona 78-73: super Marini

GeVi Napoli Basket

Zerini 7: L'ala/centro classe '88 non riesce a trovare la via del canestro dal campo (0/3, ndr), ma è un fattore a rimbalzo (11) e si avventa su ogni palla vagante (2 recuperi, ndr). Prezioso.

Iannuzzi 6,5: Nella prima frazione domina sotto le plance (8 punti e 4 rimbalzi in 20', ndr). Poi, cala un po' alla distanza, subendo anche 3 stoppate. Puntuale.

Parks 7,5: Il nativo di Staten Island, New York, regala spettacolo tra alley oop, prodezze dall'arco, recuperate (3!) e schiacciate in campo aperto. Tuttofare.

Sandri 6,5: Buona prova dell'italiano di sangue caraibico in entrambe le metà campo. Mette insieme 3 punti e 6 rimbalzi in 19'. Bravo.

Marini 7: Nel primo tempo il tiratore abruzzese litiga a lungo con il canestro (2/6, 2/7, ndr). Poi, ritrova il suo killer instinct, chiudendo i conti con una spettacolare tripla fuori equilibrio. In 39' realizza 12 punti, smista 5 assist e carpisce 3 rimbalzi difensivi. Clutch!

Mayo 7,5: Prestazione sontuosa del nativo di Munster, Indiana, che detta sapientemente il ritmo delle operazioni (2 assist, ndr) e segna con continuità (20 punti con 2/3 da 2 e 4/7 da 3, ndr). Eccellente.

Uglietti 7: L'ala classe '94 è onnipresente in difesa (3 rimbalzi difensivi, ndr). All'alba del supplementare è glaciale dalla linea della carità (4/4 per il 74-70, ndr). Velenosissimo.

Monaldi 6,5: Al 12' il capitano dei partenopei è l'assoluto protagonista del parzialone di 17-0 (28-13) grazie a due bombe consecutive. Positivo.

Sacripanti 7: Il tecnico canturino ripropone le Twin Towers nello starting five. Gli azzurri approcciano alla grande e difendono strenuamente, ma pagano un calo di energie e di attenzione, venendo da settimane difficili dal punto di vista fisico. Solidi.

Bertram Tortona

7: Gli uomini di coach Ramondino partono col freno a mano tirato. Poi, danno vita ad una rimonta pazzesca che vale l'overtime, complice una preghiera da distanza siderale di Fabi (13+5, ndr). Molto bene Mascolo (13+7+7, ndr), Sanders (17), anche se forza un po' troppo dal perimetro (3/10 da 3, ndr), e Severini (3 stoppate, ndr). Indomiti.

Foto di Carlo Falanga