Lynnafferrabile

GeVi Napoli Basket-Unahotels Reggio Emilia 73-67, le pagelle: Howard Returns

Zerini 7, Howard 7, Johnson 6, Michineau 7, Agravanīs 6,5, Uglietti 6,5, Williams 7, Stewart 5,5, Zanotti 5.

Buscaglia 6,5: Prima, importante, vittoria per la Generazione Vincente Napoli Basket, che incanala sin da subito la partita sui binari giusti, riuscendo, poi, a rintuzzare i tentativi di rimonta dei biancorossi, nonostante due blackout. La difesa regge, sorretta da Agravanīs, Uglietti e Zerini. Adesso serve tempo per trovare l'equilibrio perfetto. Buona la terza!

Top: l'asse play-pivot

Michineau è decisivo nei momenti topici, facendo valere il proprio, maggiore, atletismo nel confronto coi pari ruolo avversari. Williams si batte valorosamente nel pitturato (15+8). Sistemata la pecca principale della passata stagione. Vamos!

Flop: i due blackout

Gli azzurri latitano ancora in termini di continuità nell'arco dei quaranta minuti, ma è abbastanza comprensibile, essendo stati ieri per la prima volta al completo. Stavolta, però, sono bravi a riallungare dopo che gli ospiti erano ritornati a contatto. Step by step.

Unahotels Reggio Emilia

Robertson 4,5, Funderburk 5,5, Anim 5, Reuvers 6,5, Hopkins 7, Cipolla 5, Cinciarini 6,5, Olisevičius 6, Diouf 5.

Menetti 5: Un'Unahotels Reggio Emilia rimaneggiata (out Stefanini, Strautins e Vitali, ndr) e in difficoltà fa fatica al PalaBarbuto. Però, trova la forza di reagire, riprendendo la partita più volte. Mvp per i reggiani Mikael Hopkins, che confeziona una doppia-doppia da 18 punti e 12 rimbalzi in 29' (24 di valutazione, ndr). Up and down Cinciarini (9+13, ma 1/8 da dietro l'arco dei 6,75, ndr). Male Robertson (6 punti con 2/10 dal campo, ndr). Coriacei.

Foto di Alfredo De Lise/Ciamillo-Castoria