Lynnafferrabile

Le pagelle di Top Secret Ferrara-GeVi Napoli Basket 73-69

GeVi Napoli Basket

Zerini 6,5: L'ala/centro classe '88 protegge egregiamente il pitturato, recuperando 3 palloni e piazzando 2 poderose stoppate. Puntuale.

Iannuzzi 6: Dà un buon contributo in uscita dalla panchina. In 16' mette insieme 8 punti (4/5 da 2, ndr) e 3 rimbalzi difensivi. Solido.

Parks 4: Il nativo di Staten Island, New York, sparacchia dal perimetro (0/3 da 3, ndr). Complici i problemi di falli, si desta dal torpore soltanto nel finale, quando è troppo tardi. Male.

Sandri 5,5: L'italiano di sangue caraibico è presente a rimbalzo difensivo (6), ma spara ripetutamente a salve dall'arco (0/5 da 3, ndr). Impreciso.

Marini 5: In avvio il tiratore abruzzese è una spina nel fianco della difesa estense, andando continuamente in lunetta. Poi, esce progressivamente dalla partita. Spento.

Uglietti 5,5: L'ala classe '94 si sacrifica, giostrando in cabina di regia (4 assist, ndr), ma nel finale sbaglia alcune, importanti, scelte. Volenteroso.

Lombardi 7: Parte in sordina, ma riesce a carburare nel secondo tempo, iniziando a colpire da fuori. Sfiora la doppia-doppia, segnando 19 punti, di cui quattro, spettacolari, schiacciate, e carpendo 9 rimbalzi in 39' (28 di valutazione, ndr). Fenomenale.

Monaldi 5,5: Il capitano dei partenopei fatica a mettere in ritmo i propri compagni (6 palle perse, ndr). Nel momento clou lascia prematuramente il parquet per raggiunto limite di falli. Frettoloso.

Sacripanti 5: Gli azzurri non fanno cinque su cinque. Pagano l'assenza pesante di Mayo (in panchina a sostenere i compagni, ndr) e la serata nerissima di Parks, nonché l'aver tirato al 36' i remi in barca sul +13 (52-65). Rimandati.

Top Secret Ferrara

7,5: Pur privi di Peric (botta al costato contro la Stella Azzurra Roma, ndr), gli uomini di coach Leka tengono botta per i primi, due, quarti. Nella ripresa calano, a causa di qualche passaggio a vuoto in attacco, sprofondando al 35' sul -14 (48-62). Poi, sono fenomenali a recuperare un gap che sembrava incolmabile, piazzando al 39' un parzialone di 17-0 (69-65) trascinati da Panni, autore di 31 (!) punti (5/6, 4/5, ndr). Sugli scudi anche capitan Fantoni (14+7, ndr). Chapeau!