Lynnafferrabile

GeVi Napoli Basket, coach Sacripanti: «Il nostro pubblico sarà fondamentale»

NAPOLI - Nel pomeriggio si è tenuta, presso il PalaBarbuto, la presentazione del nuovo playmaker della Generazione Vincente Napoli BasketLuca Vitali: «Sono molto contento di essere all'ombra del Vesuvio - dichiara l'ultimo arrivato -. I primi quindici giorni sono stati particolari. Non siamo potuti scendere sul parquet, a causa dei due rinvii. Però, abbiamo lavorato per quello che si è potuto fare. Ho avuto un ottimo impatto con la città, la società e i nuovi compagni. Napoli ha voglia di basket. La società ha passione e desidera crescere. Lo spogliatoio ha entusiasmo. Contro l'Allianz Trieste il tifo è stato caldissimo, ha trascinato la squadra. Punto a inserirmi nel modo migliore in un gruppo che ha le proprie gerarchie. Dobbiamo cercare di salvarci per, poi, vivere ogni partita con una leggerezza diversa».

«Sarà durissima»

Intanto, domani alle ore 15 al PalaBarbuto c'è il recupero della 19ª giornata di Serie A UnipolSai contro la Reyer Venezia (out Cerella, Mazzola e Tonut, positivo al Covid-19, ndr). «Ci aspetta una partita durissima - afferma il coach, Pino Sacripanti -, importantissima. Affrontiamo una squadra composta da cestisti fortissimi. All'inizio dell'annata era considerata come una contender insieme all'Olimpia Milano e alla Virtus Bologna. Hanno avuto varie vicissitudini, che gli hanno causato difficoltà. I veneziani possono risolvere qualunque partita con le giocate di un singolo. Dovremo essere bravi a difendere con intensità e a leggere bene le situazioni d'attacco. L'apporto del pubblico sarà fondamentale. L'energia del palasport di viale Giochi del Mediterraneo potrà essere decisiva».

Gli allenatori

Sono diciotto i precedenti tra Pino Sacripanti e Walter De Raffaele, tra cui spicca la semifinale scudetto della stagione sportiva 2016/17 (4-2 per gli orogranata, ndr). Nel computo totale il tecnico canturino è in svantaggio 7-11.

Dove vedere la partita: discovery+

Arbitri: Tolga Sahin di Messina, Denis Quarta di Torino, Edoardo Gonella di Genova

Foto di Ciamillo-Castoria