NAPOLI - Nel pomeriggio si è tenuta, presso il PalaBarbuto, la presentazione del nuovo centro della Generazione Vincente Napoli Basket, Christian Burns. Il nativo di Trenton, New Jersey, indosserà la canotta nº 23. Ad aprire la conferenza stampa è stato il presidente dei partenopei, Federico Grassi: «Ringrazio la Germani Basket Brescia che ci ha permesso di poter fare quest'innesto. Una menzione speciale anche ai miei soci Tavassi ed Amoroso. Con quest'ingaggio dimostriamo di essere pronti a lottare fino alla fine. Abbiamo aggiunto una pedina importante che può darci una grossa mano, spostando gli equilibri. È un regalo per i nostri, splendidi, tifosi. C'è grande amore per questa squadra. Adesso siamo attesi da una serie molto dura contro la Giorgio Tesi Group Pistoia. Inizia un altro campionato. Dobbiamo farci trovare pronti».
«Darò tutto me stesso»
«Sono molto contento di avere l'opportunità di aiutare per l'obiettivo della promozione - ha dichiarato il neo acquisto degli azzurri -. Metterò grande cuore ed energia per raggiungere questo traguardo. La scorsa settimana ho iniziato ad allenarmi col resto del gruppo. Non sono spaventato dall'entrare in corso d'opera. Conta solo il risultato della squadra. Ho subito avvertito il calore dei tifosi. Ho avuto un'accoglienza incredibile. È stata un'emozione ed una sorpresa grandissima aver ricevuto la maglia di D10S da Diego Armando Maradona Junior».
«Saprà farsi trovare pronto»
Infine, è intervenuto il coach, Pino Sacripanti: «Conosco Burns da tanto tempo. Spero di essere bravo a mettere in risalto le sue, indubbie, qualità. Non è mai facile entrare in corsa. Il suo utilizzo dipenderà anche dalla situazione della squadra. Sono sicuro che saprà farsi trovare pronto su entrambi i lati del parquet. Non possiamo dire di stare bene fisicamente, abbiamo tanti acciacchi. Lo staff medico sta svolgendo un gran lavoro. Speriamo di recuperare tutti, ma non sarà facile».
Foto di Carlo Falanga