La Generazione Vincente Napoli Basket è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l'ala forte classe '96, Kaiser Gates. Il prodotto di Xavier University prova per tre annate la carta Nba, disputando la G League. Nella passata stagione il 201 cm per 102 kg inizia la carriera overseas con l'Hapoel Gerusalemme. In Israele il nativo di Atlanta mette insieme 3.8 punti e 3 rimbalzi di media. Inoltre, in Basketball Champions League il 25enne produce 5.4 punti e 5.6 rimbalzi ad allacciata.
«Siamo contenti che abbia accettato questa sfida»
«Con Gates, cui va il nostro benvenuto, chiudiamo il roster - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -. Arriva un elemento che completa le qualità del nostro parco lunghi. Può giocare in campo aperto, ma - soprattutto - sa essere perimetrale. Ci permette di aprire il campo e avere ulteriori soluzioni. Ha tanta voglia di competere in una dimensione europea che ha già affrontato nell'ultima annata. Siamo contenti che abbia accettato questa sfida».
«Possiede un grosso potenziale»
«Siamo molto felici - afferma il ds, Alessandro Bolognesi -. Cercavamo un quattro che ci permettesse di aprire il campo, che corresse bene e che fosse atleta. Gates possiede queste qualità, che sono molto importanti per l'idea di squadra che abbiamo in mente. Possiede un grosso potenziale che deve ancora esprimere in Europa. Siamo certi che potrà dimostrare il suo valore».