GeVi Napoli Basket, coach Sacripanti: «Sarà una partita dura e spigolosa»
L'allenatore dei partenopei: «Non devono venirci le vertigini. Dobbiamo mantenere l'equilibrio, non esaltandoci troppo nei momenti positivi, né abbattendoci in quelli negativi».

18 dicembre 2021



Ritorna sul parquet la Generazione Vincente Napoli Basket, reduce da cinque vittorie consecutive in Serie A UnipolSai, che domani alle ore 17 al PalaBarbuto affronta lo scontro diretto con la Dolomiti Energia Trentino. Infatti, le due squadre sono appaiate al terzo posto a quota 14 punti in classifica. Coach Sacripanti può contare su tutti gli effettivi. Arbitrano i signori Roberto Begnis di Crema, Denis Quarta di Torino e Silvia Marziali di Roma.

«Gli uomini di coach Molin sono difficili da affrontare»

«Abbiamo qualche positivo al Covid-19 nello staff tecnico e dirigenziale - ha dichiarato il coach, Pino Sacripanti in un comunicato del club -. Per fortuna i cestisti stanno bene, io altrettanto. Ora dobbiamo toglierci dalla testa questa situazione ed essere più forti. Nessuno avrebbe mai pensato che, a questo punto del campionato, saremmo stati terzi. Però, la classifica è cortissima. Perciò, si può salire e scendere in poco tempo. Siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto fino a ora. Non devono venirci le vertigini. Dobbiamo mantenere l'equilibrio, non esaltandoci troppo nei momenti positivi, né abbattendoci in quelli negativi. Dobbiamo guadagnare al più presto i punti per la salvezza. Poi, ottenere qualche altra vittoria per raggiungere le Final Eight di Coppa Italia di Serie A UnipolSai. Gli uomini di coach Molin sono difficili da affrontare. Possiedono grande energia e fisicità. Ci aspetta una gara dura e spigolosa. Il nostro pubblico dovrà sostenerci nelle difficoltà». La partita è in diretta su discovery+.

C.I.FER. srl match sponsor di GeVi Napoli Basket-Dolomiti Energia Trentino

GeVi Napoli Basket-Dolomiti Energia Trentino, prosegue la vendita dei biglietti

Foto di Stefano Ponticelli/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento