Lynnafferrabile

Le pagelle di Givova Scafati-GeVi Napoli Basket 91-85: male ancora Pullen

GeVi Napoli Basket

Pullen 5: Realizza 9 punti. Ma sbaglia quasi sempre da dietro l'arco dei 6,75 (1/7) anche al 38', quando avrebbe potuto impattare a quota 82. Male.

Zubčić 5,5: 13 punti, pur essendo poco coinvolto dai compagni. Tuttavia, pecca in termini di lucidità, uscendo per raggiunto limite di falli, complice un tecnico per flopping. Nervoso.

Ennis 6,5: Parte col freno a mano tirato. In seguito, nella ripresa viene fuori alla distanza, trascinando la squadra a giocarsi il tutto per tutto fino alla fine. Referta 19 punti (con 5/11 dal campo e 9/9 dalla lunetta, ndr), 7 assist, 4 rimbalzi e 3 recuperi (a fronte di 2 perse) in 34' (31 di valutazione, ndr). Il migliore!

Jaworski 6: 13 punti, segnale di un feeling col canestro ritrovato. Peccato debba uscire per un infortunio alla spalla che parrebbe serio. Sfortunato.

De Nicolao 5: Non riesce a replicare l'ultima, ottima, prestazione, commettendo cinque falli in appena 7'. Irruente.

Owens 5+: In 31' mette insieme 8 punti e 3 rimbalzi difensivi, ma in difesa soffre terribilmente Gamble e anche Nunge. Così così.

Sokołowski 6,5: Si salva per l'abnegazione, per lo spirito, con cui - per lunghi tratti - mantiene in vita i propri compagni. Però, nel finale ha un vistoso calo. Coriaceo.

Lever 5-: Calca il parquet per soli 8', catturando un rimbalzo offensivo, ma perdendo un pallone e sparando a salve dal perimetro (0/2). Anonimo.

Ebeling 6+: Si guadagna ogni minuto sul parquet, segnando 5 punti (1/1 da due e 3/3 ai liberi, ndr) e prendendo un rimbalzo difensivo. Nel finale è costretto a uscire per una distorsione alla caviglia. Bravo.

Miličić 5: Terza sconfitta consecutiva in Serie A UnipolSai 2023/24 per gli azzurri, i quali pagano un altro inizio sottotono, una difesa a zona che distribuisce dividendi solo nel finale, dopo aver concesso - per lunghi tratti - tanti, troppi, canestri facili ai gialloblù, e l'enorme gap a rimbalzo (40-27). Derby stregato!

Givova Scafati

Morvillo ne, Imade ne, Gentile 7,5, Mouaha sv, Pinkins 7+, Rossato 6,5, Logan 6+, Robinson 6-, Rivers 7, Nunge 6,5, Pini 6, Gamble 7,5. All: M. Boniciolli 7

Foto di Gennaro Masi/Ciamillo-Castoria