GeVi Napoli Basket, coach Sacripanti: «Siamo concentrati su gara-1»
L'allenatore dei partenopei: «Dobbiamo fare la nostra pallacanestro, mantenendo l'identità che ci ha portato fin qui, con grande umiltà e determinazione».

19 giugno 2021



È tempo di finale del tabellone Oro dei playoff di Serie A2 Old Wild West 2020/21 per la Generazione Vincente Napoli Basket. Domani alle ore 20:45 gli azzurri ospitano al PalaBarbuto l'Apu Udine. Tra le fila dei friulani rimane indisponibile Federico Mussini. La play/guardia classe '96 prosegue l'iter riabilitativo per il grave infortunio al ginocchio, subito lo scorso marzo. Arbitreranno i signori Radaelli di Rho, Masi di Firenze e Dionisi di Fabriano.

«Sono molto ben allenati»

«Si affrontano le squadre che hanno dimostrato di essere le più forti - ha dichiarato il coach, Pino Sacripanti in un comunicato del club -. Infatti, non può essere un caso che si ripeta la finale di Coppa Italia. Gli udinesi sono molto ben allenati. C'è un mix di gioventù ed esperienza che offre grande profondità alla panchina con undici elementi a disposizione. Hanno grande fisicità e sono pronti in ogni situazione. Dobbiamo fare la nostra pallacanestro, mantenendo l'identità che ci ha portato fin qui, con grande umiltà e determinazione. Saranno fondamentali il controllo del ritmo e dei rimbalzi. La difesa sarà un aspetto molto importante dell'intera serie. Per ora, però, siamo concentrati esclusivamente su gara-1». Intanto, sono esauriti i cinquecento biglietti per gara-2.

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento