Lynnafferrabile

GeVi Napoli Basket, Welcome on Board sulla MSC Seaview!

NAPOLI - Questo pomeriggio si è tenuto, presso la MSC Seaview, il primo Welcome on Board della Generazione Vincente Napoli Basket. Sono intervenuti il sindaco, cui nel corso della conferenza stampa è stata donata la canotta ufficiale con il simbolico nº 1Gaetano Manfredi, l'Assessore allo sport, Emanuela Ferrante, il presidente di Givova, sponsor tecnico dei partenopeiGiovanni Acanforanonché la proprietà e il coach, Maurizio Buscaglia, che ha presentato il roster.

Federico Grassi

«È un'emozione particolare. La nostra promessa è dare il massimo per tutto l'arco della stagione sportiva 2022/23, cercando di non soffrire come nell'ultima annata. Siamo consapevoli che potrà essere un campionato molto difficile. Voglio ringraziare gli sponsor che ci hanno sostenuto ancora una volta. Il loro appoggio è molto importante. Un ringraziamento va anche alle autorità che ci stanno accanto, capendo le nostre problematiche».

Gaetano Manfredi

«Sono contento di essere qui. Napoli ha bisogno di società serie come la GeVi Napoli Basket, che possano mettere insieme importanti realtà imprenditoriali, facendo risaltare il nome della nostra città. Mi auguro che possa essere un anno felice. L'amministrazione comunale si impegna a essere vicina a questa realtà. Ci vediamo all'esordio in Serie A UnipolSai. Lo spettacolo della pallacanestro è straordinario. In bocca al lupo all'allenatore e alla squadra. Da loro dipendono il nostro divertimento».

Emanuela Ferrante

«Lo scorso anno è stata una grande soddisfazione centrare la salvezza. Stiamo cercando di curare nel miglior modo possibile i nostri impianti, nonostante le difficoltà. La nostra città - per la tanta passione - avrebbe bisogno del doppio degli impianti sportivi. Partiremo dalla manutenzione. Grazie alla GeVi Napoli Basket per l'ottimo lavoro, svolto al PalaBarbuto».

Maurizio Buscaglia

«Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questo, splendido, evento. Domani ritorniamo in palestra per continuare la preparazione. Ovviamente ci tengo a ringraziare tutto lo staff per il prezioso, indispensabile lavoro che svolge. Daremo il massimo per questa, bellissima, città».

Giovanni Acanfora

«Givova non dimentica le proprie radici napoletane. Perciò, abbiamo voluto fortemente investire in una società strutturata con tre imprenditori seri e perbene. Oggi si sta dando un grande messaggio di riscatto e condivisione. La GeVi Napoli Basket ha grandissima identità. Dobbiamo credere nelle nostre risorse».

Foto di Luca Olivetti