Ritorna sul parquet la Generazione Vincente Napoli Basket, reduce da due sconfitte consecutive in Serie A UnipolSai 2022/23, che domani alle ore 16 ospita al PalaBarbuto la NutriBullet Treviso. L'unico ex di turno è il capitano dei partenopei, Lorenzo Uglietti, che indossa la canotta trevigiana per un biennio (dal 2018 al 2020, ndr), spiccando tra i protagonisti della scalata dalla cadetteria. Farmacia San Ciro è il match sponsor dell'intero evento.
«Siamo consapevoli dell'importanza dei quaranta minuti»
«Abbiamo lavorato con grande intensità e spirito di squadra per migliorarci - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -. Siamo consapevoli dell'importanza della partita, dei quaranta minuti. È un momento del nostro percorso dove bisogna avere un approccio sempre più consapevole e consistente al tipo di gare. Siamo uniti e compatti. Ci fa piacere che l'ambiente senta - come noi - il desiderio di vittoria, spingendoci all'obiettivo. Dovremo mettere sul parquet cuore, tecnica, tenacia e resistenza. Affrontiamo una squadra, costruita con un senso ben definito, che sta acquisendo fiducia. Serve grande attenzione ai dettagli, mantenendo sempre alta la concentrazione».
7ª giornata di Serie A UnipolSai 2022/23, tutti i nuovi tesseramenti e risoluzioni
Dove vedere la partita: Eleven Sports ed Eurosport 2
Arbitri: Saverio Lanzarini di Bologna, Alessandro Nicolini di Bagheria, Simone Patti di Montesilvano
I precedenti
Sono quattro i precedenti risalenti tutti alla passata stagione. Il bilancio è di 2-2. La NutriBullet vince entrambe le partite del girone di qualificazione di Supercoppa, mentre la GeVi conquista le due sfide di regular season.