Buscaglia: «Mettiamo sul parquet cuore, tecnica, tenacia e resistenza»
L'allenatore dei partenopei non ha alcun dubbio: «Affrontiamo una squadra, costruita con un senso ben definito, che sta acquisendo fiducia».

19 novembre 2022



Ritorna sul parquet la Generazione Vincente Napoli Basket, reduce da due sconfitte consecutive in Serie A UnipolSai 2022/23, che domani alle ore 16 ospita al PalaBarbuto la NutriBullet Treviso. L'unico ex di turno è il capitano dei partenopei, Lorenzo Uglietti, che indossa la canotta trevigiana per un biennio (dal 2018 al 2020, ndr), spiccando tra i protagonisti della scalata dalla cadetteria. Farmacia San Ciro è il match sponsor dell'intero evento.

«Siamo consapevoli dell'importanza dei quaranta minuti»

«Abbiamo lavorato con grande intensità e spirito di squadra per migliorarci - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -. Siamo consapevoli dell'importanza della partita, dei quaranta minuti. È un momento del nostro percorso dove bisogna avere un approccio sempre più consapevole e consistente al tipo di gare. Siamo uniti e compatti. Ci fa piacere che l'ambiente senta - come noi - il desiderio di vittoria, spingendoci all'obiettivo. Dovremo mettere sul parquet cuore, tecnica, tenacia e resistenza. Affrontiamo una squadra, costruita con un senso ben definito, che sta acquisendo fiducia. Serve grande attenzione ai dettagli, mantenendo sempre alta la concentrazione».

7ª giornata di Serie A UnipolSai 2022/23, tutti i nuovi tesseramenti e risoluzioni

Dove vedere la partita: Eleven Sports ed Eurosport 2

Arbitri: Saverio Lanzarini di Bologna, Alessandro Nicolini di Bagheria, Simone Patti di Montesilvano

I precedenti

Sono quattro i precedenti risalenti tutti alla passata stagione. Il bilancio è di 2-2. La NutriBullet vince entrambe le partite del girone di qualificazione di Supercoppa, mentre la GeVi conquista le due sfide di regular season.

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento