GeVi Napoli Basket
Zerini 5,5, McDuffie 8, L. Vitali 7, Velička 4, Parks 7,5, Marini 5, Uglietti sv, Lombardi 6, Lynch 4, Rich 4.
Sacripanti 5,5: La Generazione Vincente Napoli Basket vive un pomeriggio di alti e bassi. Sbaglia troppi tiri aperti (20/41, 6/24, ndr) e in alcuni frangenti pecca di lucidità e di sufficienza in difesa, pur interpretando discretamente la partita. Purtroppo, il tecnico canturino trova troppo tardi un assetto che paga dividendi. Up and down.
Top
McDuffie 8: Offre la miglior prestazione dall'approdo all'ombra del Vesuvio. Infatti, è concentrato e continuo per tutto l'arco dei quaranta minuti, creando grossi grattacapi alla difesa orogranata. Sfiora la doppia-doppia (26 punti e 9 rimbalzi, di cui 3 offensivi, ndr) in 37' (34 di valutazione, ndr). Mvp!
Flop
Lynch 4: Segna la miseria di 4 punti (2/3 da 2, ndr) in soli 9'. Infatti, è lasciato a lungo in panchina, a causa degli evidenti limiti (irruenza e difficoltà nel leggere i pick and roll dei veneti, ndr). Impalpabile.
Reyer Venezia
Stone 7, Bramos 6,5, Daye 6, De Nicolao 6,5, Sanders 7,5, Brooks 6,5, Theodore 7,5, M. Vitali 7, Watt 7,5.
De Raffaele 7: La Reyer Venezia detta il ritmo per lunghi tratti della partita. Poi, nell'ultimo quarto subisce l'atletismo dei partenopei. Però, mostra l'attitudine sotto pressione nel cercare la giocata giusta. Inoltre, si compatta nel momento più difficile, trovando risorse da tutti gli effettivi. L'assoluto mattatore dei veneziani è Mitchell Watt, che confeziona una doppia-doppia da 16 punti e 11 rimbalzi in 26' (22 di valutazione, ndr). In evidenza anche Sanders (13) e Theodore (11+6, ndr). Coesi.
Foto di Gennaro Masi/Ciamillo-Castoria