GeVi Napoli Basket
Zerini 6,5: L'ala/centro classe '88 presidia attentamente i tabelloni (2 rimbalzi difensivi ed un pallone recuperato, ndr) ed è efficace in fase offensiva. Intimidatore.
Iannuzzi 6,5: Parte col freno a mano tirato, ma si accende nel momento clou. Al 33' stoppa il malcapitato Simioni e va ad affondare la schiacciata in campo aperto del 44-56. Mette insieme 7 punti e 5 rimbalzi, di cui 3 offensivi, in 21'. Puntuale.
Parks 7: Dopo un inizio difficile il nativo di Staten Island, New York, si scioglie. In 32' segna 16 punti, carpisce 5 rimbalzi difensivi, smista 3 assist e piazza 2 stoppate (15 di valutazione, ndr). Ottimo.
Sandri 6: L'italiano di sangue caraibico gioca solo 10', lottando su ogni pallone (2 falli commessi, ndr). Sufficiente.
Marini 7,5: Pur sparando a salve dall'arco (1/5 da 3, ndr), il tiratore abruzzese è una spina nel fianco della difesa giallorossa per tutto l'arco dei quaranta minuti. Si apre continuamente un varco nel traffico (15 punti, ndr), è lestissimo a rimbalzo (6) ed agisce anche da facilitatore per i compagni (3 assist, ndr). Positivo.
Uglietti 6,5: L'ala classe '94 perde quattro, sanguinose, palle, ma difende alla grande. Infatti, nella ripresa si francobolla a James, cancellandolo dal parquet. Mastino.
Lombardi 7,5: Offre un'altra, importante, prova in entrambe le metà campo. Confeziona una doppia-doppia da 13 punti e 10 rimbalzi in 36' (25 di valutazione, ndr). Benissimo.
Monaldi 7: Nel secondo tempo il capitano dei partenopei prende per mano i compagni. È bravissimo a costruire per sé (10) e gli altri (6 assist, ndr). Trascinatore.
Cavaliere v Trojano 7: Sostituiscono bene coach Sacripanti (assente per la scomparsa del caro padre, ndr). Pur non avendo ancora a disposizione Mayo (prossimo al debutto nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, ndr), non accusano cali di tensione, archiviando la pratica grazie ad un'attenta difesa che non permette ai romagnoli di trovare vantaggi in attacco. Pronto riscatto!
OraSì Ravenna
6: Pur essendo privi di Cinciarini, l'impatto degli uomini di coach Savignani è positivo, energico (6-0 al 2'). Nel primo tempo applicano alla perfezione il piano partita, riuscendo a tenere botta (30-31). Poi, perdono troppi palloni (21) e si fermano in attacco, complice la spiccata fisicità degli ospiti. I migliori realizzatori dei ravennati sono Denegri e James, autori di 15 punti a referto. Prestazione dai due volti.
Foto di Gennaro Masi