#TBLReport, la GeVi Napoli Basket incrementa la fanbase del 19.1%
I partenopei hanno adottato un tono di comunicazione emotivo, mirato al rapporto diretto tra giocatori e tifosi, rafforzato da iniziative coinvolgenti.

22 maggio 2020



La stagione sportiva 2019/20 si è conclusa anticipatamente, a causa dell'emergenza CoronavirusIQUII Sport ha analizzato quanto è emerso nel corso dell'annata sotto il profilo digitale, stilando una classifica delle migliori dieci squadre di Serie A2 Old Wild West per variazione della fanbase. Il periodo di riferimento, preso in considerazione, va dall'8 novembre 2019 al 30 aprile 2020.

I partenopei mirano al rapporto diretto tra giocatori e fan

Nel girone Ovest il primato spetta alla Reale Mutua Basket Torino, la squadra maggiormente cresciuta di tutto il panorama cestistico italiano (51.1%, ndr), complice la rinascita durante l'estate. Al secondo posto figura la Generazione Vincente Napoli Basket. La matricola campana ha adottato un tono di comunicazione emotivo, mirato al rapporto diretto tra giocatori e tifosi, rafforzato da iniziative coinvolgenti. I numeri rivelano il successo di questa strategia, indicando un +19.1% di variazione della fanbase. Il gradino più basso del podio è occupato dalla Bcc Treviglio (+11.4%). I lombardi basano la propria comunicazione sul concetto di tradizione attraverso uno stile classico e focus sui supporters. Infine, è stato redatto il ranking dei venti cestisti più seguiti. In seconda posizione spicca Daniele Sandri (20mila follower, ndr). L'italiano di sangue caraibico è già sotto contratto per la stagione sportiva 2020/21, ma starebbe rinegoziando i dettagli economici. Invece, al quarto posto staziona Diego Monaldi (il più seguito su Facebook, ndr), che sarebbe prossimo alla riconferma.

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento