Lynnafferrabile

Le pagelle di Carpegna Prosciutto Pesaro-GeVi Napoli Basket 97-99

Zerini 6, Howard 7,5, Johnson 5, Michineau 7,5, Agravanīs 7,5, Dellosto sv, Uglietti 6, Williams 7, Stewart 7, Zanotti 5.

Buscaglia 7: La Generazione Vincente Napoli Basket centra la seconda vittoria consecutiva in Serie A UnipolSai. I partenopei danno continuità al proprio gioco, non mollando mai. Infatti, rimangono in partita ogni volta che i pesaresi sembrano in procinto di scappare. In crescita.

Top

Agravanīs 7,5: È un elemento cruciale su ambo i lati del parquet. Difatti, non solo limita i pari ruolo in difesa, ma è anche determinante in attacco quando il pallone scotta. In 32' totalizza 19 punti, 5 rimbalzi difensivi e 2 assist (26 di valutazione, ndr). Incatenatelo al PalaBarbuto!

Flop

Johnson 5: Non riesce mai a dare il proprio contributo, apparendo spento e avulso dal gioco (2 punti con 1/5 dal campo, ndr). Anonimo.

Carpegna Prosciutto Pesaro

Kravić 6,5, Abdur-Rahkman 6,5, Visconti 5, Moretti 6,5, Tambone 6, Mazzola 6, Charalampopoulos 5,5, Totè 5, Cheatham 6.

Repeša 6: La Carpegna Prosciutto Pesaro non sfigura, pur avendo concesso alcuni, facili, canestri agli azzurri. Però, nei momenti topici pecca di lucidità. L'assoluto mattatore dei biancorossi è Dejan Kravić, che confeziona una doppia-doppia da 15 punti e 15 rimbalzi in 30' (23 di valutazione, ndr). Sugli scudi anche Moretti (24). Sufficienti.

Foto di Stefano Ponticelli/Ciamillo-Castoria