Lynnafferrabile

GeVi Napoli Basket, coach Sacripanti: «Dobbiamo iniziare a trovare il giusto feeling»

Ritorna sul parquet la Generazione Vincente Napoli Basket, che da domani è impegnata nell'undicesima edizione dell'International Basketball Tournament City of CagliariIl quadrangolare è in programma venerdì 27 e sabato 28 agosto al PalaPirastu di via Rockefeller. L'evento, organizzato dalla Fip Sardegna, è un punto di riferimento della pre-season europea. Il match inaugurale è previsto venerdì 27 agosto alle ore 18:30. Il club di patron Grassi affronta il Saski Baskonia Vitoria di Simone Fontecchio (miglior realizzatore dell'Italia alle Olimpiadi di Tokyo, ndr).

«Ci farà bene stare qualche giorno fuori tutti insieme»

«Siamo molto contenti di poter partecipare a questo torneo - ha dichiarato il coach, Pino Sacripanti in un comunicato del club -. Cercheremo di mettere in campo le cose che abbiamo preparato in questi, pochi, giorni d'allenamento. Ovviamente non sono tante. Però, tenteremo di farlo nel miglior modo possibile. È chiaro che il risultato non sarà l'aspetto più importante. Serve iniziare a trovare la condizione migliore e il giusto feeling tra di noi per imparare a conoscerci. Ci farà bene stare qualche giorno fuori tutti insieme».

Il roster

0 Zerini, 1 McDuffie, 6 Grassi, 7 Coralic, 8 Velicka, 11 Parks, 13 Marini, 14 Mayo, 15 Elegar, 16 Uglietti, 21 Lombardi, 25 Rich.

Foto di Carlo Falanga