Zerini 6-, Howard 9, Young sv, Michineau 7,5, Dellosto 6,5, Uglietti 5,5, Wimbush 7= (= per l'insolita imprecisione dalla lunetta), Williams 7 (bravo anche in difesa), Stewart 6,5.
Pancotto 7: La Generazione Vincente Napoli Basket approccia finalmente nella maniera giusta una trasferta, dando un segnale molto forte e disputando una partita globale, con più del 50% dal campo (55.4%) nonché grande attenzione, concentrazione per tutto l'arco dei quaranta minuti. Ora occorre necessariamente dare continuità a questa vittoria, conquistando i due punti tra le mura amiche contro una Germani Brescia che vale molto di più della propria classifica. Switchati!
Top
Howard 9: Sembra finalmente ritornato al proprio, alto, livello, dopo aver pagato in termini di minutaggio e fiducia l'approdo all'ombra del Vesuvio di Joe Young, che ieri calca il parquet solo per 5', a causa di problemi intestinali (a coach Pancotto l'arduo compito di facilitare la loro convivenza). Per la combo guard portoricana ben 28 punti, 3 assist e 2 rimbalzi difensivi in 30' (31 di valutazione, ndr). E 7/10 (!) da dietro l'arco dei 6,75. A due triple dal record di Mike Penberthy (nella stagione sportiva 2003/04 contro la Benetton Treviso, ndr).
Così così
Uglietti 5,5: L'impegno e l'abnegazione su ambo i lati del campo non mancano mai. Latita, però, un po' di precisione nelle esecuzioni (0/1 da 2 e 0/2 a cronometro fermo, ndr). Non gli si può dir niente per le alterne fortune in cabina di regia (2 assist, ma 2 palle perse, ndr). Infatti, non è un playmaker. Generoso.
Dolomiti Energia Trentino
Conti sv, Spagnolo 6=, Forray 5,5, Flaccadori 6=, Udom 5, Crawford 6+, Ladurner 5+, Gražulis 6,5, Atkins 6=, Lockett 4,5. All: E. Molin 5