GeVi Napoli Basket
Pullen 8: Per la terza volta consecutiva è il top scorer degli azzurri. Segna 24 punti, tra i quali spiccano una bomba e un gioco da quattro punti che arginano - nel secondo periodo - le velleità di fuga ospite. Prezioso.
Zubčić 8,5: Parte con il freno a mano tirato. Poi, è abilissimo a mettere in ritmo se stesso e i propri compagni. Totalizza 23 punti, 8 rimbalzi, 5 assist e 3 palle recuperate in 34' (34 di valutazione e +21 di +/-, ndr). Mvp!
Ennis 7=: Offre l'ennesima, solidissima, prestazione, muovendo sagacemente la palla (6 assist) e mandando a bersaglio anche due, importanti, triple. Puntuale.
Jaworski 6,5: Tanta garra in difesa e due, autentiche, prodezze da dietro l'arco dei 6,75. Positivissimo.
De Nicolao 5: Si sbatte - come sempre - in difesa, ma perde tre, sanguinosi, palloni. Rimandato.
Owens 6+: Si fa valere sotto le plance, svolgendo una grande mole di lavoro oscuro. In 29' mette insieme 6 punti e 11 rimbalzi, di cui 2 offensivi. Combattente.
Sokołowski 7+: I partenopei non possono fare a meno dell'enorme quantità di cose utili fatte dal pretoriano del tecnico croato (+19 di +/-, ndr). Infatti, riposa in panchina per soli 4'. Imprescindibile.
Lever 5: Non riesce a trovare la via del canestro (0/3 da 3, ndr) in 10'. Spuntato.
Mabor sv: Calca il parquet per soli 2', abbrancando un rimbalzo difensivo. Da rivedere.
Miličić 8: Evita un altro trappolone. Le vittorie consecutive diventano quattro. E il record 7-2. Oltre ogni più rosea previsione.
Vanoli Cremona
Pecchia 7,5, Vecchiola sv, Denegri 6,5, Galli ne, Lacey 6+, Piccoli 6, McCullough 6,5, Golden 6-, Zanotti 5,5, Eboua 5+. All: D. Cavina 7
Foto di Alfredo De Lise/Ciamillo-Castoria