Lynnafferrabile

Le pagelle di GeVi Napoli Basket-Tezenis Verona 74-80: Johnson redivivo

Zerini 5,5, Howard 4,5, Johnson 6, Michineau 5,5, Dellosto sv, Davis 5, Uglietti 6, Williams 5,5, Stewart 4, Zanotti 4,5.

Buscaglia 4: La Generazione Vincente Napoli Basket non riesce mai a prendere in mano le redini della partita. Per di più, nell'ultimo quarto sbaglia l'impossibile su ambo i lati del campo, perdendo fluidità e ritmo. Emblematici il 15% da dietro l'arco dei 6,75 e il parziale finale di 7-22. Alla Beta Ricambi Arena PalaMangano l'ultima chance per invertire la rotta e salvare la panchina?

Top

Johnson 6: Rientra, dopo essere stato fermo ai box per un mese, e l'attacco dei partenopei vive per lunghi tratti dei suoi lampi (19 punti, frutto di tanti jumper e penetrazioni, ndr). In difesa, però, è un Telepass. Up and down.

Flop

Stewart 4: Per l'ennesima volta è l'assente ingiustificato della partita, Inoltre, il fallo su Casarin è da matita blu. (A ora) inadeguato.

Tezenis Verona

Cappelletti 7, Holman 4, Casarin 6, Johnson 7,5, Bortolani 7, Anderson 8, Udom 6, Sanders 7, Smith 7.

Ramagli 7: Nel finale la Tezenis Verona serra le canotte in difesa e gioca con calma in attacco, vincendo meritatamente. Sugli scudi Anderson (17) e Johnson (13+8, ndr). Ma - più o meno - bene tutti tranne un deleterio Holman. Lucidi.