GeVi Napoli Basket
Zerini 8, McDuffie 7, Vitali 6, Velička 6, Parks 8, Marini 6,5, Uglietti 6, Lombardi 6, Rich 7,5.
Top
Parks v Zerini 8: Capopopolo e mastino. Picasso (22) sempre più leader tecnico ed emotivo. È continuo per tutto l'arco dei quaranta minuti, risultando un rebus per la difesa brindisina. Invece, Zerinol (11+9, ndr) è mastodontico. Sacrificio, tuffi, recuperi e stoppate. Per di più, costringe Perkins a un 6/16 dal campo. Eroici.
Il debuttante
Buscaglia 7,5: Esordio al PalaBarbuto vincente per il tecnico barese, che rivolta come un calzino la Generazione Vincente Napoli Basket. Nell'andamento della partita (molto importante) i partenopei dimostrano di essere cresciuti. I quarti centrali sono di gran lunga i migliori. Catturano rimbalzi e vincono al cospetto di una squadra molto fisica, sfruttando le rotazioni lunghe. Chiunque calca il parquet contribuisce in maniera decisiva (6 punti fondamentali di un cazzimmoso Marini, ndr). Adesso bisogna andare avanti così per continuare a migliorare. Switchati.
Happy Casa Brindisi
Adrian 5, Zanelli 5, Harrison 7, Visconti 5,5, Gaspardo 5,5, Redivo 6,5, De Zeeuw 4,5, Clark 5, Udom 6, Perkins 6,5.
Vitucci 5: Numeri impietosi per l'Happy Casa Brindisi, che offre una prestazione troppo povera. Infatti, commette tanti errori e non è mai all'altezza degli azzurri dal punto di vista fisico, dell'energia. L'ultimo ad alzare bandiera bianca è D'Angelo Harrison (21). Immaturi.
Foto di Luca Olivetti