Lynnafferrabile

Le pagelle di GeVi Napoli Basket-Allianz Pazienza San Severo 76-55

GeVi Napoli Basket

Zerini 7: L'ala/centro classe '88 subentra alla grande dalla panchina. In 20' mette insieme 6 punti, frutto di un gioco da tre punti e della prima tripla stagionale, e 3 rimbalzi. Inoltre, piazza due stoppate. Puntuale.

Iannuzzi 7: Comincia nello starting five, non deludendo le aspettative (6 punti, 4 rimbalzi e 2 palle recuperate, ndr). Positivo.

Klačar 7: La play/guardia classe '00 dà nuova verve in uscita dalla panchina. Al 30' mette cinque punti consecutivi (65-37), essendo perfetto dal campo (2/2, 1/1, ndr). Inoltre, serve un assist. Benissimo.

Parks 7,5: Nel primo quarto il nativo di Staten Island, New York, è scatenato, propiziando il primo, importante, allungo (19-8) con 10 punti. Trascinatore.

Sandri 5,5: L'italiano di sangue caraibico è un fattore a rimbalzo difensivo (8), ma non riesce a trovare la via del canestro (0/4, 0/4, ndr). Annebbiato.

Marini 7: Il tiratore abruzzese è un tuttofare. Sigla 10 punti, carpisce 4 rimbalzi difensivi e smista 4 assist in 26' (12 di valutazione, ndr). Prezioso.

Mayo 7: Prestazione convincente del nativo di Munster, Indiana, che all'esordio nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West realizza 9 punti, di cui la bombe di tabella che chiude il primo tempo sul 40-19, ed è attento in fase difensiva. Encomiabile.

Uglietti 7: L'ala classe '94 segna solo dalla lunetta (6/9, ndr), ma è preziosissimo in difesa (2 rimbalzi e 2 recuperi, ndr) e come assist-man (4). Utilissimo.

Lombardi 7,5: Al 5' incappa precocemente nel secondo fallo. Nella ripresa fornisce un apporto decisivo, contribuendo a chiudere con largo anticipo la pratica con due, poderose, bimani ed altrettante triple. Esplosivo.

Monaldi 6: Il capitano dei partenopei preferisce mettere in ritmo i propri compagni (2 assist, ndr), complice la mira sbilenca dall'arco (1/6 da 3, ndr). Impreciso.

Sacripanti 8: Gli azzurri offrono un vero e proprio clinic difensivo fin dalla palla a due. Mostrano un bell'atteggiamento. Non concedono alcun tipo di vantaggio, facendo dei cambi sistematici e dei raddoppi su pick and roll. Solidi.

Allianz Pazienza San Severo

5,5: L'assenza pesante di Contento e l'infortunio di Jones rendono più difficile il compito agli uomini di coach Lardo, che dominano a rimbalzo offensivo (17), ma non riescono sempre a sfruttare le seconde opportunità, peccando di precisione dal perimetro (4/21 da 3, ndr). Inoltre, incorrono in tante, evitabili, palle perse (14). L'assoluto mattatore dei sanseveresi è Andy Ogide, che totalizza 18 punti ed 8 rimbalzi. Sugli scudi anche capitan Di Donato (15). Incerottati.

Foto di Carlo Falanga