GeVi Napoli Basket
Zerini 6: L'ala/centro classe '88 fatica a lungo ad entrare in ritmo partita. Poi, agisce da regista occulto, smazzando 4 assist. Facilitatore.
Coralic 6: All'alba dell'ultimo quarto il 2004 (!) è mortifero dalla media (73-41). Inoltre, raccoglie un rimbalzo difensivo. Positivo.
Iannuzzi 7,5: È costantemente una spina nel fianco della difesa laziale. All'inizio del secondo periodo infila sette punti consecutivi (24-11). Totalizza 14 punti, 6 rimbalzi, di cui 2 offensivi, ed una stoppata in 18'. Go-to guy.
Klačar 6,5: La play/guardia classe '00 scende sul parquet col piglio giusto. In 12' mette insieme 5 punti (2/2 da 2, ndr), 3 rimbalzi ed una palla recuperata. Propositivo.
Aldi 6: Sbaglia un tiro dall'arco, ma dà un buon contributo in fase difensiva, recuperando due palloni. Volenteroso.
Parks 7: Il nativo di Staten Island, New York, riscatta l'ultima, opaca, prestazione. Nel primo quarto recupera due, importanti, palle. In 25' referta 12 punti, 7 rimbalzi e 4 assist. Mastino.
Sandri 7: L'italiano di sangue caraibico è un fattore su entrambi i lati del campo. Innalza l'intensità difensiva dei napoletani ed è presente nel pitturato (13 punti con 4/6 da 2, ndr). Puntuale.
Marini 7: In avvio il tiratore abruzzese litiga più volte con il canestro. Nella ripresa risulta l'assoluto protagonista del parzialone di 22-0 (71-39). Prezioso.
Tolino 6: Realizza il primo canestro in Serie A2 Old Wild West, insaccando un long-two di tabella, ed abbranca un rimbalzo difensivo. Bravo.
Uglietti 6: Complice l'assenza pesante di Mayo (alle prese con un problema muscolare, ndr), l'ala classe '94 si sacrifica, giostrando in cabina di regia con alterne fortune (2 assist e 2 palle perse, ndr). Generoso.
Lombardi 7: Segna 12 punti, tira giù 3 rimbalzi ed offre giocate spettacolari, tra cui spicca il gioco da tre punti del 14-9. Showman.
Monaldi 7: Il capitano dei partenopei è chiamato a fare gli straordinari, ma riesce a mettere in ritmo i propri compagni (4 assist, ndr). Uomo d'ordine.
Sacripanti 8: Gli azzurri migliorano la circolazione del pallone. Inoltre, sono solidi in fase difensiva su ogni aspetto per tutto l'arco dei quaranta minuti. Chapeau!
Benacquista Assicurazioni Latina
5: Gli uomini di coach Gramenzi provano a rimanere in partita con la zona. Però, a metà del terzo periodo incappano in un blackout che taglia loro le gambe. I migliori realizzatori dei latinensi sono Baldasso e Mouaha con 11 punti a referto. Sulla graticola gli americani (Gilbeck e Lewis, ndr). Rimandati.
Foto di Carlo Falanga