Dopo due trasferte, la Generazione Vincente Napoli Basket ritorna in una Fruit Village Arena PalaBarbuto sold out, gremita in ogni ordine di posto, dove domani alle ore 18:30 ospita la Bertram Yachts Tortona (out Dowe, a causa di una lesione al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra, e Tavernelli per una lesione muscolare al gemello mediale, ndr). Tra le fila dei partenopei assenti gli infortunati Jaworski ed Ebeling, mentre è pronto a esordire l'ultimo arrivato, Markel Brown, presentato ieri pomeriggio. Luema, già main sponsor del club di patron Grassi, è il match sponsor. Sono quattro i precedenti tra le due squadre, entrambe reduci da quattro sconfitte consecutive in Serie A UnipolSai 2023/24. Il bilancio finale è di 2-2 con sole vittorie interne. Zerini è l'ex di turno.
«Vorremmo rendere orgogliosi del nostro spirito gladiatorio i tifosi, la società e gli sponsor»
«Dopo il nostro, grande, avvio di stagione, stiamo attraversando un momento di difficoltà - dichiara il coach, Igor Milicic in un comunicato del club -, così come può dirsi anche per i nostri avversari. Domani è l'ennesima gara più importante dell'annata, dove vorremmo rendere orgogliosi del nostro spirito gladiatorio i tifosi, la società e gli sponsor. Questo è il nostro obiettivo. Possiamo sbagliare anche molti tiri, ma dobbiamo combattere per tutti i quaranta minuti, dal primo all'ultimo istante, e per ogni centimetro del parquet. Questa è l'unica cosa che mi aspetto. E - al termine - vedremo come andrà a finire. Siamo felici di avere - ancora una volta - il totale supporto da parte dei nostri tifosi e il palazzetto pieno della loro passione».
Dove vedere la partita: Dazn ed Eurosport 2
Arbitri: Carmelo Paternicò di Piazza Armerina, Fabrizio Paglialunga di Massafra, Antonio Bartolomeo di San Pietro Vernotico