Banco di Sardegna Sassari-GeVi Napoli, coach Milicic: «Sarà dura, ma ce la giocheremo»
L'allenatore dei partenopei è stato chiaro: «Sarà una sfida importante per valutare a che punto siamo e scoprire le cose da modificare».

30 settembre 2023



Prima giornata di regular season di Serie A UnipolSai 2023/24 per la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 17:30 è di scena al PalaSerradimigni contro il Banco di Sardegna Sassari (out Bendžius per una lesione al tendine d'Achille e Charalampopoulos per dei problemi addominali; in dubbio anche Tyree, a causa di uno stiramento, ndr).

«Siamo davvero stimolati dal poterli affrontare»

«Sarà certamente una partita dura - dichiara il coach, Igor Milicic in un comunicato del club -, ma ce la giocheremo. Partiamo sfavoriti contro una squadra guidata da un grande allenatore come Piero Bucchi (dal 2005 al 2008 all'ombra del Vesuvio, dove conquista anche una storica Coppa Italia, ndr). Ma, per noi, sarà una sfida importante per valutare a che punto siamo e scoprire le cose da modificare. I sassaresi puntano decisamente ai playoff. Siamo davvero stimolati dal poterli affrontare. Abbiamo lavorato tantissimo in questi giorni. Non bisogna aspettarsi da noi tutto e subito. Credo che tre o quattro partite saranno sufficienti per poter assimilare le idee che stiamo cercando di mettere in pratica. È un campionato stimolante con EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna certamente di un livello superiore. Poi, ci sono le squadre che sono impegnate nelle competizioni europee. Infine, c'è un gruppo di otto formazioni che - più o meno - si equivalgono. Ecco noi vorremmo provare a essere la sorpresa di questo gruppo».

Coach Bucchi: «Avrò almeno tre, quattro giocatori in meno»

Dove vedere la partita: Dazn

Arbitri: Michele Rossi di Anghiari, Alessandro Perciavalle di Torino, Giacomo Dori di Mirano

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento