Lynnafferrabile

GeVi Napoli Basket, ecco la guardia titolare: arriva Johnson!

La Generazione Vincente Napoli Basket è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con la shooting guard classe '95, Robert Johnson. Nei primi, quattro, mesi della passata stagione il 193 cm per 88 kg milita in Serie A2 Old Wild West nelle fila della Pallacanestro Cantù. In Brianza il nativo di Richmond produce 19.7 punti, 4.9 rimbalzi e 4.1 assist di media. Poi, a causa del problema relativo al Super Green Pass, il 27enne è costretto a emigrare in Polonia al Legia Warszawa (20.5 ppg, 4.8 apg e 4.5 rpg, ndr).

«Possiede enormi qualità»

«Diamo il benvenuto a Johnson con grande gioia - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -. Possiede enormi qualità, che ha mostrato anche in Italia. È bellissimo che possa ritornare e lo si possa rivedere in un campionato superiore a ritagliarsi il proprio spazio. Ha grandi motivazioni e qualità di scorer. Può creare per se stesso e per i compagni. È un perfetto incastro per i nostri elementi sul perimetro. Infatti, completa molto bene il reparto. Quest'operazione ci ha permesso di dare delle caratteristiche differenti al nostro parco esterni. Siamo davvero contenti».

«È uno scorer bravo a innescare i compagni»

«Siamo molto felici - afferma il ds, Alessandro Bolognesi -. Nello spot di guardia cercavamo un cestista capace di creare per se stesso e per gli altri. Robert è uno scorer bravo a innescare i compagni. Con Johnson andiamo a puntellare il pacchetto degli esterni, proseguendo la costruzione del roster».

Foto di Claudio Degaspari/Ciamillo-Castoria