Geko, senti coach Origlio: «Voglio una squadra seria e responsabile»
L'allenatore dei santantimesi: «Non ci poniamo limiti specifici. Scenderemo sul parquet per vincere il maggior numero di partite. Alla fine vedremo dove saremo arrivati».

1 agosto 2021



È tempo di primi bilanci per il coach della Geko Partenope Sant'AntimoAgostino Origlio. Infatti, il mercato ridisegna il volto del roster santantimese, rinnovato per ben 7/10. «Sono molto soddisfatto del nostro lavoro - ha dichiarato in un comunicato del club -. Abbiamo cercato delle persone prima che dei cestisti. Ragazzi che rispettassero la mia idea di etica del lavoro e del gioco, ma anche le ambizioni della società. Serietà e responsabilità sono sempre stati elementi fondamentali nella costruzione delle mie squadre. Non mi sono mai nascosto dietro a degli obiettivi. Il gruppo deve provare a vincere sempre. Rispettando tutti gli avversari e accettando la sconfitta di fronte a chi si dimostrerà più bravo di noi. Non ci poniamo limiti specifici. Scenderemo sul parquet per vincere il maggior numero di partite. Alla fine vedremo dove saremo arrivati».

«Ho un auspicio: avere i nostri tifosi sugli spalti»

Sulla stagione sportiva che verrà: «Non mi è mai piaciuto parlare dei gironi a bocce ferme. Sono cambiati diversi scenari e fare conti o previsioni lascia il tempo che trova. Poi, i playoff incrociati hanno già dimostrato che gli equilibri, raggiunti in regular season, si azzerano quando vai ad affrontare squadre dell'altro girone. Piuttosto ho un auspicio: avere i nostri tifosi sugli spalti».

Foto di Ferdinando Sodano

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento