Origlio è il nuovo coach della Geko Partenope Sant’Antimo!
Il gm dei santantimesi: «Possiede tutte le carte in regola per aiutarci in questo momento di grande difficoltà. Ha mostrato un entusiasmo travolgente fin dal primo contatto».

8 gennaio 2021



La Geko Partenope Sant'Antimo ha annunciato di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra ad Agostino Origlio. Questa sera il tecnico siciliano dirigerà il primo allenamento al PalaPuca. Domenica 10 gennaio alle ore 18 esordirà a Scauri contro il Meta Formia Basketball. Ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile di Capo d'Orlando, dove ha trascorso cinque anni. Nel 2018 ha firmato all'Olimpia Matera, dove è rimasto fino a due mesi fa, quando i lucani hanno rinunciato alla Serie B Old Wild West. «In questi momenti si vivono sempre sensazioni contrapposte - ha dichiarato in un comunicato del club -. Da una parte c'è la solidarietà per coach Patrizio, un collega molto preparato che ho avuto modo di apprezzare in campo, dall'altra l'entusiasmo per questa, nuova, opportunità. Sono carico e determinato. Avrei preferito avere qualche giorno in più per lavorare sul gruppo prima di giocare. Però, sono sicuro che ai ragazzi farà bene tornare subito sul parquet. Ci sono tanti elementi esperti, ma conta l'insieme. Avrò un quadro preciso dopo qualche seduta d'allenamento. L'obiettivo è metterci alle spalle questo momento difficile e recuperare un ruolino di marcia consono alle aspettative della proprietà».

«Ha rappresentato la prima scelta»

«Ha rappresentato la prima scelta - ha affermato il gm dei santantimesi, Vittorio Di Donato -. Possiede tutte le carte in regola per aiutarci in questo momento di grande difficoltà. Ha mostrato un entusiasmo travolgente fin dal primo contatto. Questo è un ottimo viatico per questa, nuova, avventura».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento