Un jolly per coach Origlio, è Buono il rinforzo della Geko!
L'allenatore dei santantimesi: «È un giocatore di sistema che mette la squadra davanti a tutto ed è quello che serve in questo momento».

13 gennaio 2022



La Geko Partenope Sant'Antimo è lieta di annunciare l'ingaggio della play/guardia classe '94, Renato Buono. Questo pomeriggio il 190 cm per 82 kg si unisce al gruppo per il primo allenamento con la canotta santantimese. Cresce nel vivaio della Virtus Matera. Poi, diviene (assieme a Battaglia e Cena, ndr) un tassello fondamentale dell'Olimpia Matera di coach Origlio, che è stabilmente ai vertici del girone D di Serie B Old Wild West. «Sono molto contento per quest'opportunità - dichiara in un comunicato del club -. Ritrovo un allenatore che stimo e apprezzo sia professionalmente che umanamente. Sono consapevole di arrivare in una squadra forte e in crescita. Entro nello spogliatoio in punta di piedi, pronto a mettermi a disposizione di tutti».

«L'ho voluto fortemente»

«L'ho voluto fortemente - afferma il coach, Agostino Origlio -. È un ragazzo che conosco bene, con cui ho condiviso un vissuto importante. Dunque, devo ringraziare la proprietà e la dirigenza per avermi dato la possibilità di prendere questo cestista. Può giostrare in più ruoli sul perimetro. È un giocatore di sistema che mette la squadra davanti a tutto ed è quello che, a mio avviso, serve in questo momento. Ci dà brio e imprevedibilità sia offensiva che difensiva».

Foto di Ferdinando Sodano

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento